Notizia ufficiale in casa Juventus, arriva la rescissione con il club bianconero e la firma con un’altra big del calcio europeo.
Calma soltanto apparente, nei movimenti di calciomercato della Juventus. Una sessione invernale che sta vedendo il club bianconero agire sotto traccia, nel tentativo di costruire un futuro importante, risalendo dopo le ultime stagioni piuttosto complicate.
Come in estate, poche mosse in entrata per la società piemontese, che si sta muovendo con oculatezza. Il direttore sportivo Giuntoli è stato di parola rispetto alle sue recenti dichiarazioni: niente operazioni particolarmente costose e non strettamente necessarie, per vedere una Juventus maggiormente operativa bisognerà attendere la prossima stagione. Dove i presupposti saranno piuttosto diversi, visto che il club si appresta a tornare tra le grandi d’Europa, in Champions League, a prescindere dalla conquista o meno dello scudetto.
Juventus che in questo mese di gennaio ha messo le mani su due giocatori che saranno utili in prospettiva. Vale a dire, il difensore Tiago Djalò soffiato all’Inter e prelevato dal Lille e il giovane talento montenegrino Adzic. Operazioni che sono una conferma, la Juventus del domani punterà molto sui giovani, come del resto sta già facendo. Situazione che potrebbe, d’altro canto, vedere diverse addii nella rosa bianconera così come la conosciamo adesso.
Nell’immediato, le voci su un addio di Kean si fanno sempre più insistenti. L’esplosione di Yildiz ha cambiato le priorità e potrebbe indurre in estate, chissà, anche alla partenza di Federico Chiesa. Altri giocatori potrebbero lasciare Torino. C’è chi lo ha già fatto adesso, in realtà, rescindendo il proprio contratto con i bianconeri. Ma non parliamo di un elemento della rosa di Massimiliano Allegri.
Juventus Women, l’addio improvviso: ecco con chi ha firmato
L’addio in questione riguarda la branca femminile e dunque la Juventus Women. Dove, dopo quattro anni e mezzo pieni di soddisfazioni, ha salutato Linda Sembrant.
La svedese, 36 anni, era stata protagonista di quattro stagioni ad altissimo livello, dando un contributo corposo alla vittoria di tre scudetti, due Supercoppe e quattro Coppe Italia. La giocatrice, pilastro anche della propria nazionale con cui ha vinto un argento olimpico a Rio nel 2016 e un bronzo ai recenti Mondiali in Australia e Nuova Zelanda, ha lasciato la Juventus dopo una prima parte di stagione in cui aveva racimolato solamente cinque presenze in tutto.
Dopo la rescissione del contratto con le bianconere, la firma per un contratto di sei mesi con il Bayern Monaco, con l’annuncio ufficiale della sua nuova avventura arrivato sui social.