Il giocatore è alla ricerca di un nuovo club, ma nessuno lo vuole: triste fine per quello che era uno dei pezzi pregiati del mercato.
La sessione invernale di mercato non è utile solo ai club per poter aggiustare cosa non è andato nella prima parte di stagione, ma lo è anche per i giocatori che vanno a caccia di riscatto dopo aver deluso o non aver giocato con le rispettive squadre.
Ci sono stati tanti esempi, infatti, di giocatori che sono andati via a gennaio da club dove avevano fatto male per poi brillare altrove, facendo quasi mangiare le mani all’ex squadra di appartenenza. Uno di questi ad esempio è Stanislav Lobotka che fu quasi cacciato al tempo dal Celta Vigo ed oggi è divenuto uno dei giocatori fondamentali del Napoli, riscattando la propria immagine.
Tra chi sta cercando di farlo, invece, c’è Ferran Torres che al Barcellona, pur trovando maggior spazio rispetto alla passata stagione, non ha convinto la dirigenza a puntare su di lui. Secondo quanto riportato dal sito catalano El Nacional, la dirigenza blaugrana starebbe cercando acquirenti per l’ex giocatore del Valencia, ma il compito sarebbe più arduo del previsto in quanto nessuno vorrebbe prenderlo in rosa.
Barcellona, cessione cercasi: nessuno vuole Ferran Torres
Un tempo, Ferran Torres era uno dei pezzi pregiati del mercato europeo e nel 2020 il Manchester City spese ben 35 milioni per portarlo via da Valencia, mentre il Barcellona addirittura ne versò 55 per riportarlo in Spagna. Adesso, invece, le cose sono del tutto cambiate per l’esterno d’attacco che non ha più un solo estimatore.
Secondo quanto riferito dai catalani di El Nacional, il Barcellona vorrebbe vendere il giocatore, ma al momento trovare un acquirente disposto a prenderlo in rosa è davvero impossibile. Il sito catalano ha raccontato come l’entourage del ragazzo lo abbia proposto un po’ ovunque tra Francia, Inghilterra, Germania ed Italia ma hanno trovato sempre porte chiuse.
Il motivo di tanti rifiuti è dovuto alla richiesta del Barcellona che vuole almeno 25 milioni per farlo partire, cifra che i club non sono per nulla intenzionati a spendere. Le pretese dei blaugrana sono dunque un grosso ostacolo alla cessione di Ferran Torres, il cui valore è considerato nettamente inferiore da parte degli altri club rispetto a quanto chiesto dai catalani.
Alla chiusura del mercato mancano ancora alcuni giorni e tutto è possibile, ma la sensazione che si ha è che difficilmente Ferran Torres possa lasciare il Barcellona adesso. Più probabile, invece, che l’ex Valencia possa andare via in estate quando a Barcellona dovrebbe essere messa in atto un’altra rivoluzione, soprattutto qualora l’annata dovesse finire senza titoli.