Promozione%2C+la+Sant+batte+il+Mosciano+in+rimonta+%281-2%29
abruzzocityrumorsit
/sport/promozione-la-sant-batte-in-mosciano-in-rimonta-1-2.html/amp/

Promozione, la Sant batte il Mosciano in rimonta (1-2)

Mosciano Sant’Angelo. Una gara entusiasmante quella tra Mosciano e Santegidiese. La Sant subisce lo svantaggio dopo 24′ ma poi acciuffa il pareggio alla mezz’ora e completa la rimonta al 60′ con De Angelis.

Parte bene la squadra di mister Di Serafino. Dopo 3′ De Angelis conclude a lato di poco direttamente da punizione. Al 23′ il Mosciano risponde con un tiro rasoterra di Africani dal limite che termina tra le braccia di Donateo. Lo stesso Donateo non può farci nulla qualche secondo più tardi: De Sanctis approfitta dell’errore in disimpegno di Giammarino e con un diagonale infallibile sblocca il match. Al 27′ ancora Mosciano: Martinelli se ne va sull’out di sinistra per poi servire Africani che può calciare in porta con Donateo fuori dai pali ma l’attaccante di casa spreca amaramente. La Sant trova il pareggio al 31′: Petronio trova la testa di Zenobi da corner poi c’è una deviazione fortuita di Kala e la sfera finisce in rete per il parziale 1-1. L’ultima occasione del primo tempo arriva al 34′ con Marziani che lascia partire una gran conclusione dalla distanza ma Donateo risponde presente e con un colpo di reni riesci a toccarla in angolo.

Nella ripresa il Mosciano scende d’intensità e la Sant ne approfitta. Al 48′ Di Blasio butta via una grande occasione calciando alto a tu per tu con Ragni. Per il definitivo 1-2 basta aspettare il 60′ con De Angelis che di testa insacca il rete il cross perfetto di Petronio. Nel finale grosso rischio della Sant: Martinelli in verticale per Africani che calcia in porta e batte Donateo ma non Stacchiotti che salva provvidenzialmente sulla linea.

Match molto agguerrito, giocato ad alti ritmi e con tante occasioni per entrambe. Un Mosciano che ha giocato nettamente meglio il primo tempo per poi scendere un po’ fisicamente nel secondo. Esatto contrario per la Sant che nella seconda frazione ha spinto di più trovando la via del gol dopo due ghiotte chanche.

MOSCIANO – SANTEGIDIESE 1948

24′ De Sanctis (M); 31′ aut. Kala, 60′ De Angelis (S)

MOSCIANO: Ragni, Marziani, Sardini, Fanelli, Francia, Marinozzi, Kala (29′ st Ruggieri), Di Bonaventura (16′ st Spinozzi), Africani, Martinelli, De Sanctis.

A disposizione: Di Rocco, Iuvalo, Francioni, Della Sciucca, Ciarrocchi, Pica, Sabatini. All. Natali.

SANTEGIDIESE: Donateo, De Luca, Zenobi S. (’00), Petronio, Giammarino, Stacchiotti, Di Giorgio (30′ st Esposito), Gagliardi (34′ st Celani), De Angelis (41′ st Rosa), Pietrucci (25′ st Capretta), Di Blasio (38′ st Mucci).

A disposizione: Orsini, Angelini, Pediconi. All. Di Serafino.

Ammoniti: Fanelli, Africani, Marziani (M); Di Blasio, Stacchiotti (S).

Arbitro: Marchetti Manuel (L’Aquila).

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.