Parte forte la squadra di Mister Fanì che al 23′ va in vantaggio: palla in avanti per Porcu che dal limite fa partire un gran destro e batte Gaddini. Il Montorio prova a reagire con Di Sante ma sul suo tiro Migliori è provvidenziale per salvare e mettere in angolo. Al 35′ Bizzarri viene espulso per un fallo di reazione ai danni di Di Giuseppe. Il Montorio prova a sfruttare la superiorità numerica ma Di Giuseppe, il nuovo portiere rossoblù, è autore di una grande parata su Di Silvestre e così si va all’intervallo con il risultato di 0-1.
Nella ripresa il Montorio prende il pallino del gioco e attacca con tutte le forze. Al 62′ Braka mette a terra Ridolfi e il direttore di gara non ha dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Capretta, il suo tiro si stampa sul palo e i rossoblù continuano a credere nella vittoria. All’ 80′ i padroni di casa agguantano il pareggio con Di Sante che sfrutta il cross di Faragalli e da due passi mette dentro tra le proteste degli ospiti per un presunto fuorigioco. Dopo 2′ Mosca viene espulso per doppia ammonizione cosi entrambe le squadre rimangono in dieci uomini. Il gol decisivo lo mette a segno Di Silvestre che all’83’ stacca da solo in area e di testa fa 2-1. Al 91′, dopo una bellissima azione, viene annullato un gol a D’Ippolito tra le polemiche degli ospiti che ritenevano fosse valido.
Nel primo tempo gli ospiti hanno giocato a viso aperto fino a quando non sono andati in inferiorità numerica. Infatti, dopo l’espulsione Mister Fanì ha dovuto stravolgere la formazione per difendere il vantaggio. La retroguardia rossoblù ha difeso molto bene lo 0-1 ma poi nel finale ha subito due reti da palla inattiva che si sono poi rivelate fatali.