Promozione, il Teramo fa poker contro il Lauretum (2-1)

Il Città di Teramo fa poker di successi di fila battendo 2-1 il Lauretum e continuando la rincorsa alla vetta sempre occupata dalla Turris Val Pescara, che batte il Casoli e mantiene inalterato il vantaggio di quattro punti sui biancorossi.

Pomante alla vigilia aveva chiesto un po’ di sana presunzione e personalità, Antonelli ascolta e recepisce, facendo partire un mancino dopo due minuti che sblocca subito la partita, infilandosi sotto l’incrocio. I biancorossi tengono in mano la gara ed al 14’, dopo una bella combinazione con Palumbo, Censori va al tiro trovando Bozzelli pronto. Al 22’ è Palumbo a provarci da calcio di punizione, con l’estremo difensore del Lauretum bravo ad allungare in calcio d’angolo. La pressione dei biancorossi porta però i suoi frutti perché, al 26’, Kovalonoks trova il sesto centro stagionale ricevendo da Farindolini altruista nel lasciare al centravanti lettone la conclusione più facile.

Il Lauretum non trova costruzioni interessanti, rendendosi pericolo solo dalla distanza: dapprima al 33’ con Evangelista, con Bozzi che si rifugia in angolo. Bis poco dopo con Rasetta ed estremo di casa ancora in corner. Prima di rientrare negli spogliatoi, Speranza al 37’ vede negarsi sulla linea un colpo di testa che sembrava vincente.

Il Lauretum si veste di 4-3-1-2 da inizio ripresa con gli ingressi di D’Anniballe e Federico per Di Quilio e Antonini. Il Diavolo però prosegue in modalità gestione per diversi minuti, con gli ospiti che sembrano non riuscire a pungere. La gara si trascina senza particolari spunti se non i vari cambi decisi da una parte e dall’altra fino al 28’, quando il Lauretum si porta con più convinzione in avanti trovando però Bozzi neutralizzare il potenziale pericolo. Qualche istante dopo, Palumbo riceve da Kovalonoks e rientra sul sinistro in area trovando Bozzelli a mandare in angolo. Dagli sviluppi, Pepe prova la gran giocata non riuscendo ad inquadrare di poco lo specchio. Sono praticamente gli ultimi sussulti di una gara che non offre poi altre particolari chance, salvo il gol poco prima dello scadere di Gianluca Di Fazio che supera Bozzi per il 2-1 finale.

Per il Lauretum matura il primo stop esterno in stagione, mentre il Teramo festeggia con il Pigliacelli il quarto successo di fila. Martedì prossimo il girone B torna in campo con il Diavolo di scena a Pineto per la sfida contro il Casoli.

CITTÀ  DI TERAMO – LAURETUM 2 – 1
Teramo (3-5-2): Bozzi; Pepe A., Speranza, Cozzi; Antonelli, Censori (20’st Ferraioli), Sputore (38’st Marcone), Farindolini, Di Giacomo; Palumbo C. (31’st Ikramellah), Kovalonoks. A disp.: Donateo, Cristofari, Berardi, Di Stefano. All.: Pomante.
Lauretum (3-5-2): Bozzelli; Ferrini, Vianale, Casalena; Antonini (1’st Federico), Evangelista, Rasetta (20’st Acciavatti), Marrone (24’st Di Fazio G.), D’Alessandro; Di Quilio (1’st D’Anniballe), Di Fazio G.P. (31’st Pepe S.) A disp.: Baciadonna, Pompili, Palumbo G., Gigante. All.: Di Biccari.
Arbitro: Di Rocco di Pescara, 6.
Reti: 2’pt Antonelli; 26’pt Kovalonoks; 50’st Di Fazio G.
Note: spettatori ; ammoniti Sputore, Di Fazio G.P. recuperi 1’ e 5’.
Gestione cookie