Presentato l’International Beach Tennis Open Città di Silvi

Questa mattina è stato presentato alla stampa l’International Beach Tennis Open Città di Silvi che si svolgerà a Silvi Marina nel fine settimana 9, 10 e 11 giugno, pochi giorni dopo la conclusione dei Mondiali di Beach Tennis in programma dal 16 al 20 maggio a Cesenatico.

“In realtà – ha detto l’organizzatore dell’evento Filippo Recinella presidente della PR Tennis School di Roseto che ha già portato nella nostra regione diverse competizioni nazionali e internazionali – l’open di Silvi sarà un Mondiale 2 in quanto i campioni di questo sport a livello internazionale si sposteranno da Cesenatico a Silvi per quella che non è soltanto la manifestazione di Beach Tennis più importante organizzata finora in Abruzzo, ma si inserisce anche tra quelle più prestigiose a livello internazionale dell’anno 2023, dove i nostri atleti azzurri stanno ottenendo eccellenti risultati. Di tutto rispetto anche il monte premi di € 10.000”.

Il presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, nel sottolineare il rilievo sportivo dell’evento, lo ha definito “un ottimo strumento di promozione turistica del territorio”. “L’Abruzzo – ha detto Luciano Ginestra, presidente regionale della Federazione Tennis – ha già una buona tradizione in questa pratica sportiva nella quale l’Italia, nel corso degli anni, ha sfornato parecchi big di livello internazionale. In questa circostanza sono attesi a Silvi, oltre ai grandi campioni, anche numerosi appassionati che verranno da ogni parte d’Italia per assistere alle gare e per avere un approccio diretto con questo sport che appassiona ogni giorno sempre più persone”.

Saranno 7 i campi di gioco dislocati in diversi punti della spiaggia di Silvi. Il campo centrale sarà quello antistante piazza dei Pini che ospiterà il Villaggio dove nel corso dei tre giorni si svolgeranno diversi eventi collaterali.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Andrea Scordella, l’assessore al Turismo Andrea di Censo, giornalisti e i referenti locali promotori dell’iniziativa Pasquale Valentini e Stefano Pagliara.

Impostazioni privacy