Non esistono solo gli sport che tutti conosciamo, ce n’è uno che addirittura prevede di portare in spalla la propria moglie, i vincitori avranno tantissima birra.
La passione per lo sport è trasversale e dovrebbe essere incentivata il più possibile. Non ci riferiamo evidentemente a quello che si segue senza sosta davanti alla Tv, ma a quello praticato, spesso sin da quando si è bambini, con la consapevolezza di come possa fare bene al fisico, ma anche allo spirito. Le novità non mancano, addirittura c’è qualcosa che potrebbe essere svolto in coppia, smentendo le convinzioni di molti.
In Italia, infatti, la disciplina più amata continua a essere il calcio, che sta raccogliendo seguaci anche tra le donne, ma non manca chi ne ama altri quali il nuoto, il basket e il tennis, giusto per citare i principali. A volte anche in questo ambito la fantasia può generare non poche sorprese, nascono infatti nuove opzioni, che si distinguono per essere particolarmente strane, ma che possono poi spingere tante persone a mettersi in gioco.
Un nuovo sport unisce moglie e marito: lo conosci?
Accettare le sfide e provare a cimentarsi in qualcosa che non abbiamo mai fatto può rivelarsi davvero stimolante e coinvolgente. Questo può valere in tutti gli ambiti della nostra vita, non solo in quello professionale, ma anche negli hobby a cui decidiamo di dedicarci. Tantissimi condividono la passione per lo sport, spesso potrebbero essere interessati a sperimentare qualcosa di diverso, magari scoprendo di non poterne più fare a meno.
E se questo coinvolgesse la propria moglie? Esatto, avete capito bene, chi volesse provare non correrà più il rischio di andare incontro a discussioni in casa a causa delle partite a calcetto poco gradite dalle consorti. In questo caso il contatto fisico è addirittura fondamentale, per questo entrambi potrebbero apprezzare. Il premio? Qualcosa di davvero particolare, si può conquistare infatti una quantità di birra pari al proprio peso.
Si tratta della corsa con la moglie, in voga soprattutto in Finlandia, ma che potrebbe spopolare anche altrove. Tutto è partito negli anni ’90, anche se le sue origini risalgono addirittura all’inizio del ‘900, a Sonkjärvi, paese dove ancora oggi si tiene il più importante campionato di questo singolare sport e prevede unacorsa a ostacoli dove il marito dovrà gareggiare tenendo sulle spalle la moglie. Non ci sono particolari preclusioni alle “tecniche di traporto”, cosa che può rendere tutto ancora più divertente, anche se la fatica alla fine è certamente tanta.
Questa certamente non è l’unica disciplina davvero inedita, ma che potrà raccogliere proseliti. Singolare è, ad esempio, la corsa delle sedie da ufficio, con una gara di velocità che si tiene in Germania, chiamata Bürostuhlfahren, Non è del tutto diversa da quella che magari si può avere deciso di fare con i colleghi per gioco, quindi davvero elettrizzante.
In Australia, ad Alice Spring, si tiene invece la Camel Cup, una delle più importanti corse di cammelli al mondo, in grado di catturare l’interesse di un folto pubblico. Insomma, la scelta non manca, non resta che alzarsi dal divano e provare, magari si scoprirà qualcosa che poi non si vorrà più abbandonare.