Si ferma al secondo turno dei play-off il cammino del Pescara. La Juventus Next Gen vince all’Adriatico e approda alla fase nazionale. I top e i flop del match.
Si conclude al secondo turno dei play-off il campionato del Pescara. Il pareggio contro il Pontedera non aveva assolutamente convinto a livello di prestazione e la partita di questa sera lo ha confermato: serviva completamente altro per passare il turno e sperare in una promozione diretta. Ringrazia la Juventus, che con il minimo sforzo porta a casa una qualificazione forse inaspettata.
Parlando del match, i bianconeri lo hanno messo subito in discesa con la rete di Sekulov. Un episodio che, come successo martedì, doveva far scattare una scintilla nei padroni di casa. Questa non c’è stata tanto che Daffara non ha praticamente rischiato nulla almeno fino al 97′ quando Milani ha realizzato la rete per i padroni di casa. Un gol arrivato troppo tardi visto che nel primo minuto di recupero Guerra aveva messo in cassaforte la qualificazione. Da sottolineare come c’è stato anche il tris bianconero con Mbangula. Si conclude così una stagione davvero complicata per il Delfino. Ora c’è bisogno di ripartire da zero e molto probabilmente senza Cascione in panchina.
Il tabellino di Pescara-Juventus Next Gen
Pescara-Juventus Next Gen 1-3
Marcatori: 6′ Sekulov (J), 90’+1 Guerra (J), 90’+7 Milani (P), 90’+9 Mbangula (J)
Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani Mussolini, Brosco, Mesik, Milani; Franchini (80′ Tunjov), Squizzato, Aloi (68′ Accornero); Merola, Cuppone, Cangiano (87′ Sasanelli). A disposizione: Gasparini, Profeta, Di Pasquale, Masala, Vergani, Pierno, Meazzi, Capone, Pellacani, Staver, Moruzzi, De Marco. All. Cascione
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Pedro Felipe, Muharemovic; Comenencia, Hasa, Damiani, Rouhi; Sekulov (75′ Mbangula), Nonge (90’+3 Salifou); Guerra (90+3 Da Graca). A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, Cerri, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Sivanello, Perotti, Anghlè, Bonetti. All. Brambilla
Arbitro: Sig. Michele Delrio di Reggio Emilia
Note: Ammoniti: Franchini, Brosco (P); Rouhi, Nonge (J). Espulsi: al 90’+10 Sasanelli (P) e Pedro Felipe (J) per comportamento scorretto. Angoli: 6-2 per il Pescara. Recupero: 0′ p.t.; 6′ s.t.
I top
Nikola Sekulov (Juventus Next Gen) – Per il nativo di Piacenza una prestazione di assoluto livello. Segna la rete che sblocca il match, fa salire la squadra ed è una spina costante nel fianco della difesa avversaria. Si tratta di un giocatore di assoluta qualità che potrebbe aiutare molto i bianconeri in questi play-off.
Luis Hasa (Juventus Next Gen) – Quantità e qualità per il centrocampista italo-albanese. Qualche errore c’è stato, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa cresce e con le sue corse crea un po’ di scompiglio nella difesa avversaria.
Tarik Muharemovic (Juventus Next Gen) – Prestazione superlativa da parte del capitano della Juventus Next Gen. Merola non sfonda e si conferma una certezza.
I flop
Salvatore Aloi (Pescara) – Dal centrocampista ci si aspetta sempre molto. Prestazione molto sottotono soprattutto quando si trattava di impostare. Lento, macchinoso. Una serata complicata che il Pescara ha pagato.
Pedro Felipe (Juventus) – Forse il più in difficoltà nella difesa bianconera. Due errori potevano costare molto caro nel primo tempo. Con il passare dei minuti cresce, ma non è mai sembrato realmente sicuro.
Attacco Pescara – Difficile trovare uno sulla sufficienza nel tridente offensivo. Cuppone è sembrato il più vivace, ma Daffara non ha rischiato praticamente nulla per tutto il match.