Il Pescara soffrendo contro il Pontedera passa il turno grazie al miglior piazzamento in classifica. Ed ora sabato ritorna in campo all’Adriatico con un avversario a sorpresa.
Prima sotto, poi ribalta e nel finale minuti di sofferenza per portare a casa una qualificazione al secondo turno della prima fase dei play-off. Così si può riassumere il match del Pescara contro il Pontedera. Al triplice fischio è 2-2 e sono proprio gli abruzzesi per la migliore classifica a staccare il pass per la sfida di sabato prossimo. L’avversario non sarà il Gubbio, eliminato a sorpresa dal Rimini, ma la Juventus Next Gen.
Match non facile per il Pescara. La squadra di Cascione si è trovata sotto dopo solo quattro minuti per l’autogol di Milani. Episodio che ha spiazzato Merola e compagni tanto che fino al gol di Cuppone non hanno praticamente creato nulla. La rete al 35′ dell’ex Cittadella ha permesso ai padroni di casa di riprendere fiducia e tre minuti dopo è stato lo stesso attaccante a raddoppiare e mettere il discorso qualificazione in discesa. Nella ripresa la prima vera occasione è arrivata al 68′ con il destro imparabile di Delpupo. Negli ultimi minuti ci hanno provato entrambe, ma il risultato non è cambiato.
Il tabellino di Pescara-Pontedera
Pescara-Pontedera 2-2
Marcatori: 4′ aut. Milani (Po), 35′ Cuppone (Pe), 38′ Cuppone (Pe), 68′ Delpupo (Po)
Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani Mussolini, Brosco, Mesik, Milani; Tunjov (81′ Tunjov), Squizzato, Aloi (82′ De Marco); Merola, Cuppone (72′ Cangiano), Accornero. A disposizione: Gasperini, Zandri, Di Pasquale, Masala, Vergani, Pierno, Sasanelli, Meazzi, Capone, Pellacani, Staver, Moruzzi, De Marco, Franchini. All. Cascione
Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Calvani (79′ Pretato), Martinelli (46′ Delpupo), Espeche; Cerretti (62′ Ambrosini), Ignacchitti, Guidi, Perretta; Benedetti (75′ Lombardi), Ianesi; Selleri (62′ Ganz). A disposizione: Lewis, Stancampiano, Busi, Gagliardi, Provenzano, Salvadori. All. Canzi
Arbitro: Sig. Antonino Costanza di Agrigento
Note: Ammoniti: Aloi (Pe); Delpupo (Po). Angoli: 3-1 per il Pescara. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.
Ora la Juventus Next Gen
Il Pescara di Cascione ritornerà in campo sabato 11 maggio contro la Juventus Next Gen. Ottima notizia sicuramente per il Delfino considerando i due risultati su tre a disposizione. Gli abruzzesi, infatti, approfittano della sconfitta del Gubbio contro il Rimini e approdano al secondo turno come migliore classifica. Un sorriso per Merola e compagni che possono sfruttare il nuovo turno casalingo per approdare alla fase nazionale.