Cresce l’attesa a Pescara per il ritorno, previso domani sera all’Adriatico alle 20:30, del primo turno nazionale dei play off.
Ai biancazzurri basterà un pareggio contro la Virtus Verona per proseguire ai quarti, dopo quello rocambolesco dell’andata, grazie al miglior piazzamento in campionato.
Zeman oggi in conferenza stampa ha fatto il punto suoi, a partire dalla condizione atletica: ” Noi stiamo bene, a Verona il problema non è stato fisico ma tattico, a centrocampo eravamo messi male. Ho fatto quei due cambi subito per cercare di aggiustare le cose”.
Si attende e si spera nell’entusiasmo di 10mila tifosi, ma il boemo “non lancio appelli, Vorrei che venisse tanta gente, a Pescara il calcio è sempre stato important. Alla rifinitura sono stati splendidi e li ringrazio, sono contento che la squadra viene seguita, se venissero tanti tifosi sarei felicissimo. Poi dipende molto da noi”.
Sugli errori, il tecnico di Praga pensa che “soffriamo e soffriremo per sempre le palle inattive. Chi ha sbagliato lo sa, peccato che se ne accorgono quando le cose sono successe.
E sui due risultati su tre disponibili, “la squadra vuole giocare per vincere. Lo ha sempre fatto e lo farà anche con il Verona. In gioco, da non dimenticare, c’è il ritorno in B: “Io alla serie B non devo crederci ma arrivarci e stiamo lavoriamo per questo”, chiude Zeman, sempre serioso.