Pineto in Serie C, l’Adriatico-Cornacchia in attesa dei lavori al Mariani

La Serie C sarà per Pineto ed i suoi poco più di quattordicimila abitanti una vetrina come poche.

“Questo risultato storico dà lustro alla città – il commento del vicesindaco Alberto Dell’Orletta – Le presenze allo stadio sono via via aumentate e dopo 61 anni di calcio, celebriamo un traguardo eccezionale”.

Festeggiamenti che culmineranno con un ricevimento ufficiale a Villa Filiani ed una festa promozione probabilmente al Parco della Pace, con date da definire.

A stretto giro inizieranno poi i lavori allo stadio Mariani-Pavone: “C’è già stato un sopralluogo. Ci muoveremo sul potenziamento dell’illuminazione e l’ampliamento degli spogliatoi – ha concluso il vicesindaco – Per quanto riguarda i parcheggi non c’è molto da fare, se non asfaltare quello che si trova nei pressi della tribuna locale. Lo stadio rispetta già gli standard di capienza minimi”.

Lavori che verranno eseguiti dal Comune in collaborazione con la società. Nella domanda di iscrizione, il Pineto dovrà anche indicare un campo secondario, dove magari si giocheranno le prime giornate se non conclusi i lavori al Mariani: l’Adriatico-Cornacchia è in pole rispetto al Bonolis di Teramo.

Impostazioni privacy