Pescara, Sebastiani pronto a cedere: le tempistiche

Daniele Sebastiani è ormai prossimo a cedere il Pescara. L’attuale presidente del Delfino porta avanti diverse trattative per rispettare le sue tempistiche.

Prossime settimane fondamentali per il futuro del Pescara. Da un lato c’è l’obiettivo di provare a centrare la promozione in Serie B attraverso i play-off, dall’altra il presidente Sebastiani continua le trattative per cedere la società. Niente di certo al momento, ma l’obiettivo del proprietario del club abruzzese è quello di arrivare alla fumata bianca entro l’inizio del prossimo campionato.

Cessione Pescara ultime
Le ultime sulla cessione del Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Stando alle ultime indiscrezioni, un fondo americano sarebbe in trattativa con Sebastiani e il tutto viene portato da un mediatore direttamente a Milano. La strada è ancora lunga e non sono attese novità in davvero poco tempo. Ma l’attuale presidente sta facendo di tutto per cercare di semplificare l’affare e chiudere il tutto nel giro di qualche settimana.

La strategia di Sebastiani

Cessione Pescara ultime
Sebastiani vuole chiudere tutto entro l’estate – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

La strategia di Sebastiani è molto chiara: chiudere la trattativa entro l’estate per portare la nuova proprietà a prendere le redini prima dell’inizio del nuovo campionato. Per farlo il presidente è disposto ad escludere dalla trattativa la parte immobiliare oltre che non rinnovare l’accordo con il Poggio degli Ulivi.

Una scelta che consentirebbe di risparmiare 240mila euro a stagione e facilitata anche da altre strutture dove il Pescara potrà allenarsi in futuro. Insomma, l’idea è quello di rendere il tutto molto semplice per chiudere in davvero poco tempo la trattativa e consegnare il Delfino nelle mani del nuovo proprietario. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e chi sarà l’imprenditore che deciderà di investire nel club abruzzese.

Il Pescara pensa in grande

Cessione Pescara ultime
La cessione potrebbe consentire al Pescara di alzare l’asticella – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Il cambio di proprietà potrebbe portare il Pescara ad alzare l’asticella e tornare a sognare in grande. L’obiettivo degli abruzzesi è quello di ritrovare nel giro di pochi anni il campionato cadetto. In questa stagione alcuni risultati negativi hanno reso il tutto davvero molto complicato.

Ma la prossima stagione tutto potrebbe cambiare considerando anche le potenzialità economiche del nuovo proprietario. Naturalmente per avere delle certezze bisognerà aspettare alcune settimane visto che le trattative sono in corso e per la fumata bianca ci vorrà del tempo.

Impostazioni privacy