Partite di calcio, addio agli abbonamenti: saranno tutte gratis. La rivoluzione

Il mondo del calcio è pronto ad una volta storica  per milioni di appassionati. A breve non dovranno più pagare per guardare le partite della loro squadra preferita.

Negli ultimi anni, quando si parla di calcio, si sente sempre di più parlare di pirateria. Gli abbonamenti per le varie pay-tv sono diventati costosi e spesso un solo abbonamento non basta a vedere tutte le partite della propria squadra preferita. Per questo motivo per riuscire a seguire una stagione completa delle volte si potrebbe arrivare a sborsare delle cifre considerevoli. Questo sembra il principale motivo per cui la pirateria sembra aver preso piede in Italia e non solo.

calcio addio abbonamenti partite gratis
Rivoluzione nel mondo del calcio – Abruzzo.cityrumors.it

Ad oggi uno dei problemi principali sembra essere proprio il cosiddetto “pezzotto”, che permette agli appassionati di godere di tutta l’offerta delle pay-tv ad un prezzo irrisorio. Questa è stata la soluzione per tutti coloro che non sono disposti a pagare una miriade di abbonamenti solamente per guardare il calcio giocato. La soluzione contro la pirateria, però , potrebbe essere più semplice del previsto. Infatti una piattaforma adesso potrebbe trasmettere tutte le partite gratuitamente.

Calcio, addio agli abbonamenti: su questa piattaforma vedi le partite gratis

Nei giorni scorsi il mondo del calcio è stato scosso dalla storica sentenza della corte UE sulla Superlega, rendendo l’invenzione di club come Real Madrid e Barcellona legittima. Infatti subito dopo il pronunciamento della Corte Europea è arrivata la conferenza stampa di Bernd Reichart, amministratore di A22 Sports, che ha rivelato come intende rivoluzionare il mondo del calcio e soprattutto come sarà possibile per gli appassionati vedere le partite in futuro.

calcio come non pagare gli abbonamenti
Come cambia la trasmissione delle partite – Abruzzo.cityrumors.it

Reichart ha quindi spiegato senza mezzi termini che la sentenza della corte UE ha dato il diritto alla Superlega di competere con la UEFA e come il monopolio di quest’ultima sia finito. Ma non solo, l’amministratore di A22 Sports ha poi continuato: “Il calcio è libero. I club sono ora liberi dalla minaccia di sanzioni e liberi di determinare il proprio futuro“. A suscitare maggiore interesse però è proprio il modo in cui verranno trasmesse le partite del nuovo torneo.

Infatti Bern Reichart ha spiegato che proporrà la visione gratuita di tutte le partite della Superlega. Una vera e propria svolta se si pensa che ad oggi non è possibile vedere partite delle competizioni UEFA senza pagare un abbonamento. Il dirigente però non ha voluto spiegare nel dettaglio l’iniziativa, ma è probabile che venga creata un’applicazione proprietaria dove trasmettere i match. L’unica incognita adesso rimangono le squadre partecipanti, visto che al momento le uniche squadre che hanno aderito sono Real Madrid e Barcellona.

Gestione cookie