Il fine settimana del 3-4 settembre l’impianto teatino segnerà l’apertura della stagione 2021/22: l’inaugurazione del venerdì sarà seguita dal Supercoppa Day del sabato con le sfide Salerno – Erice e Conversano – Cassano Magnago
Chieti. Il Centro Tecnico FIGH – «La Casa della Pallamano» di Chieti si presenta. Il prossimo venerdì 3 settembre, alle ore 11:30 presso l’impianto di viale Abruzzo (Pala Santa Filomena), si terrà l’inaugurazione ufficiale della struttura teatina gestita dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e già dal dicembre scorso divenuta centro nevralgico dell’attività delle Nazionali azzurre.
La cerimonia di taglio del nastro si svolgerà con la partecipazione del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, unitamente a quella del Presidente federale, Pasquale Loria, e dei vertici politici e istituzionali regionali e locali.
Il programma della mattinata proseguirà con il workshop «La Casa della Pallamano nel sistema territoriale: opportunità e risorse», sempre con la presenza del Presidente Malagò.
Quello del 3-4 settembre sarà un autentico Open Day della stagione 2021/22 della pallamano italiana: oltre alla cerimonia di inaugurazione di venerdì, il giorno seguente il Centro Tecnico Federale farà da teatro alle finali che assegneranno la Supercoppa femminile e maschile, Salerno – Erice e Conversano – Cassano Magnago.
Contestualmente, con la partenza del campionato di Serie A2 maschile, il prossimo 11 settembre partirà anche l’esperienza del «Campus Italia», la squadra federale che racchiuderà i migliori talenti italiani nati nel biennio 2004/05 e che ne «La Casa della Pallamano» si alleneranno e disputeranno le loro gare casalinghe.
TUTTE LE NOTIZIE SU: figh abruzzo CLICCA QUI