Una disgrazia familiare ha colpito il forte centrocampista nerazzurro: il suo dolore è stato condiviso con la tifoseria, ecco cosa è successo.
Negli ultimi anni Nicolò Barella è diventato una delle colonne dell’Inter e della Nazionale, nonché uno dei più forti centrocampisti a livello europeo. Il calciatore nato a Cagliari nel 1997 si è imposto a suon di prestazioni convincenti.
Di recente una gloria della panchina come Fabio Capello ha tessuto l’elogio del centrocampo interista: la linea composta dallo stesso Barella insieme ai vari Frattesi, Mkhitaryan e Calhanoglu non ha eguali in Italia e in Europa è appena un gradino sotto mediane fortissime come quelle del Manchester City e del Real Madrid.
Non è tutto rose e fiori però anche nella vita di un campione come Nicolò Barella che, come tutti, è esposto ai drammi della vita. Di recente una rivelazione ha fatto venire alla luce del sole una prova molto dura affrontata dal vice-capitano interista insieme alla sua famiglia.
Nicolò e Federica, una grande gioia dopo un grande dolore
Come spesso capita, il dramma è emerso in occasione di una gioia come l’annuncio, da parte della moglie Federica Schievenin, dell’arrivo del quarto figlio della coppia (il primo figlio maschio). La lieta notizia è giunta con un post su Instagram insieme alla rivelazione delle grandi difficoltà attraversate negli ultimi mesi.
«Ti stiamo aspettando PICCOLO BARELLA», ha scritto Federica aggiungendo subito dopo: «Durante questo viaggio il più piccolo ci ha lasciato… per noi che avevamo già vissuto questo dolore atroce, pochi mesi fa, è stato come riaprire una ferita». Con ogni probabilità il riferimento va al fatto che la moglie del calciatore era incinta di due gemelli, uno dei quali morto nel corso della gravidanza.
Un dolore che, come visto, la coppia ha rivelato di aver già vissuto in un’altra occasione. «Sono stati mesi difficili, anzi un anno difficilissimo… Con tuo papà vicino è stato tutto un po’ più semplice», ha aggiunto la sposa di Barella. Sia il giocatore dell’Inter che la moglie sono originari della Sardegna. Si sono uniti in matrimonio nel 2018 e il loro amore è stato coronato dalla nascita di tre figlie: Rebecca, Lavinia e Matilde.
Per il piccolo Barella c’è una maglia già pronta
Anche se la sua presenza nell’undici titolare di Simone Inzaghi non è mai stata messa minimamente in dubbio, la stagione di Barella è cominciata in tono decisamente minore se paragonata al rendimento della scorsa annata. Un calo delle prestazioni forse dovuto proprio al momento difficile vissuto da lui e dalla sua famiglia.
Un segnale in controtendenza è stata l’ottima prestazione contro il Napoli, col centrocampista che finalmente è riuscito a sbloccarsi in zona gol. Adesso Nicolò Barella può tornare a sorridere con l’arrivo del quartogenito che, come mette in luce una foto postata da Federica, ha già una piccola maglietta nerazzurra ad attenderlo.