Maxence Lacroix è finito nel mirino di Milan e Juventus: ecco quanti soldi servono per chiudere l’affare e portarlo in Italia.
Sconfiggendo la Roma per due a uno, la Dea ha fatto un favore alla Vecchia Signora. Malgrado il deludente pareggio casalingo con la Salernitana, ultima in classifica e da tempo retrocessa, oltretutto raggiunta in zona Cesarini, la Juventus ha guadagnato la matematica certezza della partecipazione alla prossima Champions.
Chi invece aveva già in tasca la qualificazione alla competizione europea più prestigiosa era il MIlan. Ma è inutile nascondere che sia i rossoneri che i bianconeri escono insoddisfatti dalla stagione che sta per concludersi. La Juve ha ancora la possibilità di aggiungere un trofeo in bacheca, anche se la sfida con la lanciatissima Atalanta di Gasperini per la Coppa Italia si annuncia tutt’altro che facile.
Quello che appare certo è che i due club dovranno rinforzare la rosa per tenere il passo dell’Inter che ha dimostrato un’imbarazzante superiorità in ogni reparto, ma in particolare in difesa. Da qui l’interesse di Milan e Juventus per un difensore di sicuro affidamento come Maxence Lacroix.
Lacroix inseguito da Milan e Juventus: quanto costa il difensore francese del Wolfsburg
Difensore centrale classe 2000, Maxence Lacroix si è messo in luce lontano dalla natia Francia. Da tre stagioni milita infatti nella Bundesliga: nella massima serie tedesca ha difeso i colori del Wolfsburg mettendo in mostra ottime doti in marcatura e nell’anticipo.
Grazie alla sua stazza imponente (1,90 centimetri per 80 chili) il francese si è imposto soprattutto nel gioco aereo. A renderlo appetibile per il Diavolo è anche la giovane età, che lo rende un candidato ideale per la sostituzione di una colonna della difesa rossonera come Simon Kjaer, destinato molto probabilmente a svestirsi di rossonero la prossima estate.
Possibile partenza anche per uno tra Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Malick Thiaw in caso di offerta importante. Ma sulle tracce del difensore transalpino del Wolfsburg non c’è solo il Diavolo. Anche la Juventus lo ha messo nel mirino.
La società bianconera potrebbe cedere Bremer per fare cassa: il difensore brasiliano ha parecchio mercato e potrebbe essere sacrificato per rifondare la difesa. Per le sue caratteristiche Lacroix potrebbe essere un ottimo sostituto del centrale che ormai da sei stagioni vive a Torino (prima in maglia granata, poi con quella bianconera). Al momento il Wolfsburg valuta Lacroix intorno ai 15 milioni di euro,