L’allenatore del Pescara Zdeněk Zeman ha accusato un malore prima della seduta mattutina d’allenamento. Trasportato all’ospedale, la società ha diramato un comunicato per informare sul suo stato di salute.
L’allenatore boemo Zdeněk Zeman è stato ed è tuttora protagonista nel mondo del pallone grazie alla sua filosofia di gioco che durante i suoi 50 anni di carriera non ha mai ricusato. I tifosi delle squadre che ha allenato, e sono davvero tante, hanno coniato il termine Zemanlandia, che sta a indicare un modo di interpretare il calcio proprio dell’attuale mister del Pescara.
Un calcio d’altri tempi, forse un po’ romantico, in cui il primo obiettivo è divertirsi e far divertire chi ha pagato un biglietto per vedere la propria squadra del cuore. Le partite di una squadra allenata da Zeman non sono mai banali, lo 0-0 non è un risultato contemplato, l’attacco è sempre la miglior difesa.
Il malore di Zeman: come sta l’allenatore del Pescara
Con questa stessa filosofia, Zeman sta allenando i ragazzi del Pescara, tuttavia sta destando preoccupazione il suo stato di salute dopo un malore avvertito prima della seduta mattutina d’allenamento. L’11 dicembre, c’è stata la consueta cena di Natale con lo staff e i giocatori, mentre il giorno dopo, tutti riuniti per l’allenamento del mattino.
Zeman, però, prima che questo iniziasse, è stato colto da un lieve malore che lo ha costretto a un ricovero presso l’ospedale Pierangeli di Pescara. I primi accertamenti parlano di un lieve attacco ischemico transitorio, come divulgato dalla stessa Delfino Pescara 1936 nel suo comunicato.
Nel comunicato della società si legge quanto segue: “Questa mattina, prima della consueta seduta di allenamento dei BiancAzzurri, Mister Zdenek Zeman ha avuto un leggero malore, che si è scoperto in seguito essere una lieve ischemica transitoria e per tale motivo è stato ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara. La Delfino Pescara 1936 ci tiene a comunicare che le condizioni del mister sono al momento buone e stabili, ma che dovrà assentarsi per qualche giorno per ulteriori accertamenti del caso“.
I tifosi del Pescara sperano di poter rivedere Zeman seduto sulla panchina il prima possibile per poter nuovamente godere delle tipiche giocate che caratterizzano Zemanlandia, una giostra su cui tutti gli amanti del bel calcio vorrebbero salire. Zeman è al suo terzo incarico alla guida dei biancoazzurri, la prima volta i loro destini si sono incrociati nella stagione 2011-2012, mentre la seconda avventura risale alla stagione 2017-2018.
Attualmente, il Pescara è terzo in classifica nel gruppo B di Serie C.