Se anche tu ami la serie ” Un professore” devi assolutamente sapere dove viene girato. Oggi ti faremo scoprire i luoghi che stai amando di questa nuova stagione.
La serie tv Rai “Un professore” ha debuttato sugli schermi degli italiani ormai due anni fa. Sin dall’esordio il programma ha avuto moltissimo successo e per questo è stata realizzata una seconda stagione, che al momento è in onda.
Come la maggior parte delle serie tv della Rai, è ambientata ovviamente in Italia. Alcuni dei luoghi dove è stata girata la serie sono iconici . Ma sai dove si trovano con precisione? Scopriamolo insieme.
Dov’è ambientato “Un professore”?
Come tutti i fan della serie sanno, “Un professore” non è una serie tv che parla solo ed esclusivamente di scuola, ma parla anche e soprattutto, delle vicende adolescenziali che ogni giorno coinvolgono gli studenti. Una grandissima parte delle scene della serie sono ambientate all’interno di aule scolastiche , ma ci sono moltissime altre location che andremo a scoprire.
“Un professore“, come detto prima, è ambientata in Italia, più nello specifico a Roma. Le riprese della serie, sia nella prima che nella seconda stagione, si sono svolte tutte nella Capitale. Una delle location più importanti è sicuramente la scuola dove i produttori hanno girato la varie puntate.
Ma dove si trova e quale scuola è? Parliamo dell’Istituto Leonardo da Vinci, che si trova a pochi metri dal Colosseo e da Piazza Cavour. Molti fan delle serie tv già conoscono questa location perché molti altri programmi come “Provaci ancora prof!” o “Tutto può succedere” sono ambientate proprio lì.
Nella serie, poi, ci sono moltissime scene girate sia all’interno che all’esterno della scuola, ma la location non è la stessa. Quando infatti ci sono le scene in cui viene ripreso l’interno della scuola la location cambia e ci troviamo negli studi Videa, in zona Monti.
Come detto prima, “Un professore” non è stato girato solo a scuola. Possiamo ammirare tantissime altre location come Galleria Borghese. Infatti molti fan si ricorderanno sicuramente la scena in cui la classe di Manuel e Simone va in gita proprio a villa Borghese e visita la collezione d’arte di Scipione Borghese.
Quindi se siete a Roma e volete fare un tour sulle orme di della vostra amata fiction non potete assolutamente non fare un giro in queste zone. Sono tutte molto vicine. Quindi perché non immergerci nella storia che tanto amiamo di persona?