Marchigiano classe 1996, nonostante la giovanissima età, ha un’importante esperienza in serie B, con anni importanti alle spalle. Un giocatore di alto livello, dunque, per l’organico Unibasket, che in questi giorni sta prendendo forma con le ufficializzazioni di rito in vista del raduno del 21 agosto.
Non poteva che essere Caverni il regista di Pescara: il giocatore, già blindato l’anno scorso con un contratto biennale dalla lungimirante dirigenza adriatica, ha disputato un’ottima stagione e ha messo in mostra i suoi enormi margini di miglioramento.
Dopo gli anni di Senigallia, in cui aveva fatto vedere le sue doti ritagliandosi un importante minutaggio alle spalle dei titolari, il playmaker ha disputato un’ottima stagione, in crescendo, nonostante fosse alla prima esperienza da faro della sua squadra.
L’anno scorso ha realizzato quasi 9 punti di media, smazzando 4 assist per ogni allacciata di scarpe e ha ottenuto buone percentuali sia al tiro da due che da tre. Altissime le sue statistiche nelle partite importanti, nel momento caldo della stagione; dati che dimostrano attributi importanti per un ragazzo pronto per fare il definitivo salto di qualità.