Sta già prendendo forma il Milan di Antonio Conte. Il tecnico pugliese avrebbe già consegnato la lista degli acquisti a Gerry Cardinale.
Non solo Antonio Conte ha già trovato l’accordo con il Milan per la prossima stagione, ma avrebbe già compilato una lista dei possibili obiettivi da centrare nel prossimo mercato estivo. Com’è noto il tecnico leccese pretende molto ed esige che i suoi desideri siano realizzati.
Il piano che l’ex allenatore di Juventus, Chelsea e Tottenham avrebbe presentato al management di Via Aldo Rossi prevede almeno cinque acquisti di spessore, giocatori di alto profilo con cui rinforzare la rosa e poter competere fin da subito per lo scudetto. I nomi indicati dal tecnico salentino sono di alto livello e raggiungibili solo attraverso un esborso superiore ai 150 milioni di euro.
L’unico modo per arrivare a dama è la cessione a peso d’oro di un big della rosa attuale e l’indiziato numero uno in tal senso è Rafael Leao. La cessione del portoghese porterebbe in cassa una buona parte della liquidità necessaria ad esaudire le richieste di Conte. L’ex ct ha individuato cinque elementi di spessore da portare a Milanello l’estate prossima: si tratta di due difensori, un centrocampista e due attaccanti.
Milan, Conte ha compilato la lista di mercato: cinque big per vincere subito lo scudetto
Per il reparto arretrato sono in pole Giovanni Di Lorenzo del Napoli e Alessandro Buongiorno del Torino: arrivare ad entrambi però non sarà facile. Il primo in particolare è il capitano del Napoli e ha già incassato la conferma di De Laurentiis per la prossima stagione. Il rinforzo chiesto da Conte in mediana è Rodrigo De Paul, l’argentino dell’Atletico Madrid che a giugno i Colchoneros potrebbero mettere sul mercato.
Due grandi colpi sono previsti in attacco: ceduto Leao, gli obiettivi di Conte si chiamano Romelu Lukaku e Federico Chiesa: il belga a fine stagione farà ritorno al Chelsea che ha fissato in 35 milioni di euro la cifra necessaria per il suo riscatto mentre l’attaccante della Nazionale italiana è considerato cedibile dalla Juventus.
Il Milan è insomma destinato a cambiare pelle con l’arrivo di Antonio Conte. Il percorso seguito finora dalla proprietà, l’acquisto di giovani talenti da valorizzare e crescere, sarà abbandonato. Del resto l’allenatore salentino vuole vincere subito e per farlo servono giocatori pronti che non abbiano bisogno di tempo per ambientarsi alla Serie A e al calcio italiano.