Abruzzo. Prosegue l’opera di rinnovamento che il consiglio direttivo della LND Abruzzo ha avviato da gennaio 2021, per ridisegnare l’assetto organizzativo di tutti gli Uffici. Sono due le grandi novità riguardanti le delegazioni di Pescara e Teramo, dove sono stati nominati Claudio Di Pierdomenico e Alessandro Di Berardino come nuovi Delegati.
Profili molto noti al mondo del calcio dilettantistico, i due possono vantare un’esperienza di spessore e consolidata negli anni.
Di Pierdomenico è stato (dal 2000) responsabile dell’attività di base della Delegazione pescarese, mentre Di Berardino vanta un ricco curriculum nel mondo del calcio a 5, in cui ha ricoperto incarichi prestigiosi a livello regionale e nazionale.
“Auguro a Claudio e ad Alessandro di iniziare oggi un percorso importante – così il presidente Memmo – che possa contribuire al lavoro complessivo di modernizzazione e riorganizzazione efficiente di tutta la macchina LND Abruzzo.
Sono persone di comprovate capacità e mosse dai valori del nostro movimento, e faranno sicuramente bene in due province assolutamente strategiche nel nostro territorio. Ovviamente non posso non ringraziare, come ho già fatto di persona, Emidio Santacroce e Ennio Di Provvido”.
Emidio Santacroce ha ricoperto la carica di delegato a Pescara dal 1989 ad oggi, ma la sua presenza nel mondo del calcio, con molteplici incarichi (dirigente, arbitro, ispettore, revisore dei conti), data alla fine degli anni ’60.
Importanti anche le esperienze ed i contributi offerti alla gestione dell’attività giovanile regionale ed i ruoli ricoperti all’interno del CONI, che gli hanno riservato importanti onorificenze (Stella d’Oro, d’Argento e di Bronzo).
Ennio Di Provvido ha legato a doppio filo il suo nome alla delegazione provinciale di Teramo per lungo tempo: dal 1985 come collaboratore, poi come vice-delegato per molti anni e dal 2013 ad oggi come delegato. Tecnico abilitato dal 1988, non ha mai fatto mancare l’apporto della propria struttura in favore delle tantissime realtà del proprio territorio.