L’Inter vende alla concorrenza: duello Napoli-Roma per un top player dei nerazzurri

Si pensa non solo ad acquistare ma anche a vendere. E potrebbe andare in porto un affare che coinvolge le big di Serie A. C’è un interista molto ambito.

Siamo nel pieno del calciomercato di gennaio e molte squadre hanno alcune situazioni da dovere aggiustare. Ci sono delle falle da colmare nelle varie rose ed anche alcuni elementi scontenti ai quali dovere trovare una nuova sistemazione. Il fatto di giocare poco influisce in maniera negativa sull’umore e sulle motivazioni di alcuni giocatori. Senza contare che poi ci sono degli elementi in esubero, che da tempo si allenano in solitaria, in orari diversi rispetto a quelli della prima squadra.

Nicolas Olivera Denzel Dumfries
L’Inter vende alla concorrenza: duello Napoli-Roma per un top player dei nerazzurri (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

In questo senso, si è risolta negli ultimissimi giorni del 2024 la situazione di Mario Rui. Il terzino portoghese ed il Napoli avevano trovato l’accordo per la risoluzione del contratto. Ed ora l’esperto fluidificante mancino ex Spezia, Empoli e Roma, è libero di cercarsi una nuova squadra. Proprio il Napoli starebbe dando la caccia ad un elemento dell’Inter molto in vista ma che, per motivazioni essenzialmente tattiche, sta giocando molto poco. E gli azzurri capolisti in classifica in Serie A non sono gli unici. Anche la Roma starebbe raccogliendo informazioni.

Calciomercato Inter, Frattesi in uscita

La situazione contrattuale di Davide Frattesi sta catturando l’attenzione di azzurri e giallorossi, che stanno considerando un potenziale trasferimento. Il centrocampista dell’Inter, che è un punto di forza della Nazionale di Luciano Spalletti, sembra desideroso di lasciare il club meneghino per avere maggiori opportunità di giocare. Con 14 presenze su 19 incontri di campionato, delle quali però solamente tre da titolare, Il 25enne romano ex Sassuolo è dell’idea di meritare più spazio.

Davide Frattesi
Calciomercato Inter, Frattesi in uscita (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

D’altronde anche le ottime prestazioni sciorinate con l’Italia sono dalla sua parte. E con i nerazzurri, Frattesi ha anche avuto modo di segnare 3 gol in campionato. Bottino niente male per chi non fa l’attaccante di ruolo ed è poi una riserva. L’Inter ha comunicato che la valutazione di Frattesi è compresa tra i 45 e i 50 milioni di euro. Questa cifra starebbe facendo riflettere Napoli e Roma, che avevano già mostrato interesse per l’ex giocatore del Sassuolo anche prima del suo approdo a Milano nell’estate del 2023.

Frattesi poi è anche un prodotto del vivaio della Roma, prima che la sua carriera prendesse quota lontano dalla Capitale, tra Monza ed Empoli. Ma con il definitivo volo spiccato al Sassuolo dal 2021 in poi. Davide Frattesi è un calciatore molto apprezzato, ed il suo talento non è passato inosservato. Antonio Conte lo stima particolarmente, il che rende la sua situazione ancora più delicata. Il direttore sportivo del Napoli, Manna, sta esplorando diverse opzioni per cercare di portare il centrocampista a Napoli, nonostante le sfide economiche e sportive.

Leggi anche: Ex calciatore di Serie A vive in camper con il cane, lo ricordano in tanti

Possibile delle contropartite tecniche da Napoli e Roma

L’Inter, infatti, potrebbe essere disposta a ridurre il prezzo a circa 38-40 milioni, ma ciò non risolve completamente le difficoltà. Infatti, il Napoli e l’Inter sono attualmente in competizione per il titolo di campione d’Italia, e sarebbe difficile per Simone Inzaghi rinforzare una diretta rivale, rendendo più probabile un trasferimento verso la Capitale. Per quanto riguarda le modalità di trasferimento, il Napoli sta considerando di proporre un prestito con obbligo di riscatto, suddiviso in due rate. Questa soluzione potrebbe risultare più interessante per l’Inter, che ha manifestato l’intenzione di mantenere Frattesi fino alla fine della stagione.

Lorenzo Pellegrini
Possibile contropartite tecniche Napoli Roma (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

Ma la situazione è ancora in fase di valutazione e potrebbe subire variazioni fino alla chiusura del mercato. L’Inter, infatti, ha interesse a trattenere il giocatore almeno fino a giugno, mentre il Napoli deve tenere conto della forte concorrenza della Roma, che potrebbe riemergere nella corsa per Frattesi. Questo scenario di mercato potrebbe trasformarsi in un vero e proprio duello tra Napoli e Roma. Entrambi i club sono consapevoli delle qualità di Frattesi e della sua importanza per il futuro del proprio centrocampo.

Leggi anche: Da Tevez a CR7, da Modric fino al Pibe de Oro: sono tanti i campioni che hanno superato un’infanzia difficile

La possibilità di un trasferimento estivo potrebbe essere un fattore determinante, poiché Frattesi potrebbe diventare un obiettivo primario per entrambe le squadre. Ad ogni modo, tanto il Napoli quanto la Roma potrebbero anche mettere sul piatto non solo soldi ma anche contropartite tecniche di spessore. I partenopei potrebbero proporre Giacomo Raspadori, ed i capitolini Lorenzo Pellegrini. Nonostante entrambi abbiano trovato gloria e motivazioni con due recenti gol segnati rispettivamente contro Venezia e Lazio.

Gestione cookie