La Virtus Cupello passeggia a Penne e torna in Eccellenza

La Virtus Cupello ritrova l’Eccellenza dopo un solo anno. L’assoluta dominatrice del triangolare play-off è la squadra di Peppe Soria, alla prima promozione da allenatore dopo le cinque da giocatore, che supera con un netto 6-3 il Penne a domicilio.

 

Agli ospiti bastava un pari per staccare il pass per l’Eccellenza: ma la Virtus non fa calcoli e sconti e chiude ogni pratica nei primi 18’. Quelli che bastano al talento di Stivaletta, autentico lusso per la categoria, di firmare una doppietta d’autore. Il Penne, capace di un ottimo finale di stagione, prova a tornare in corsa con la perla balistica di Di Domizio. Ma il Cupello non abbassa la guardia e nel primo tempo va a segno altre tre volte: con Stivaletta ancora, Dame e Troiano, mentre il Penne, che resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Di Pentima, va ancora a segno con Di Domizio.

 

Ripresa accademica: gli ospiti vanno ancora a segno con Dame, mentre nel finale il rigore di Di Martile chiude le ostilità. Per i tifosi rossoblù al seguito può iniziare la festa: il Penne chiude la stagione con onore e pensa già alla prossima. Stessa cosa per il Montorio, che chiude il triangolare al secondo posto al termine di una stagione assolutamente positiva: coronata anche con la vittoria della Coppa Italia di categoria.

Impostazioni privacy