Kylian Mbappé, la rivelazione di Wenger su di lui: “Mi dissero che ero pazzo”

Arsène Wenger è stato uno dei migliori allenatori degli ultimi trent’anni. Le sue parole su Kylian Mbappé hanno fatto molto discutere. Ecco cosa ha detto l’ex tecnico.

Kylian Mbappé è un calciatore destinato a collezionare palloni d’oro nei prossimi anni. Il suo talento è esploso sin da quando ha debuttato nel campionato francese con la maglia del Monaco. Eravamo nel 2015 e Kylian era ancora minorenne, ma ha immediatamente stupito tutti. Dopo aver giocato un paio di anni nella squadra B del club monegasco, Mbappé ha debuttato in Ligue 1 e ha iniziato a fare la differenza sin dalle primissime presenze nella massima serie transalpina.

Mbappé Nazionale Francese
Mbappé con la maglia della Nazionale Francese -Credit Instagram @k.mbappe-Abruzzo.cityrumors.it

Uno di quelli che ha percepito subito il talento di Kylian è stato Arsène Wenger. L’ex tecnico dell’Arsenal ha recentemente rilasciato un’intervista nella quale ha parlato anche del suo primo impatto con l’attuale stella del calcio francese. Mbappé ha vinto un mondiale da protagonista a soli vent’anni, un evento che non capita a tutti, ma Wenger aveva percepito che ci trovassimo davanti a un fuoriclasse proprio durante le sue prime apparizioni con la maglia del Monaco. Ecco cosa ha detto l’allenatore francese.

Wenger, parole al miele per Kylian Mbappé

Il debutto nella Ligue 1 di Kylian Mbappé è avvenuto il 2 dicembre del 2015, quando è subentrato nel finale a Fabio Coentrao in una partita tra il Monaco e il Caen, terminata con il punteggio di 1-1. Da quel momento, Mbappé ha iniziato a stupire tutti, compreso Arsène Wenger, storico allenatore dell’Arsenal, club che ha allenato dal 1998 fino al 2018. L’ex allenatore dei Gunners ha parlato della stella del calcio francese, ma i suoi complimenti hanno stupito tutti.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé è un calciatore molto talentuoso-Credit Ig @k.mbappe -abruzzo.cityrumors.it

“Il giorno del debutto di Mbappé con il Monaco pensai subito che fosse come Pelé. Mi diedero del pazzo, ma è stata la prima cosa che ho pensato”, ha dichiarato Wenger. L’allenatore campione d’Inghilterra nel 2004 ha aggiunto che oggi Mbappé è sicuramente il calciatore più forte del mondo e una delle cose che lo impressiona di più è legata all’età di Kylian. “Ha soltanto 25 anni anni”, ha aggiunto Wenger, “ma è un giocatore totale. Non oso immaginare dove potrà arrivare in futuro”.

Parole dolcissime da parte di un allenatore che ha spesso criticato le stelle del calcio francese, ma con Mbappé è nato subito un feeling, sin dal suo debutto, avvenuto a soli 17 anni. Mbappé è in scadenza di contratto, l’anno prossimo dovrebbe lasciare il Paris Saint-Germain per trasferirsi al Real Madrid, seguendo il percorso di un altro grande francese che ha scritto pagine di storia di questo sport, Zinédine Zidane.

Impostazioni privacy