Giulianova. Tre ori, un argento e un bronzo con sei atleti in gara. Sono i titoli conquistati, nei campionati italiani di kick boxing (specialità marziale che unisce i colpi del pugilato con i calci delle arti marziali), della federazione W.T.K.A. a Velletri, dall’Accademia sport da combattimento di Giulianova.
Raul Rotaru,pesi medio massimi, specialità kick light ha vinto l’oro.
Lorenzo Di Berardino argento nei 60 kg senior, Federico Parisi oro nella categoria Junior medio leggero, Edoardo pistilli oro nella categoria Junior Welter, Troiani Bruno bronzo nella categoria pesi massimi senior e tutti nella specialità del kickboxing light.
Per quanto riguarda invece il contatto pieno di K1, (una specialità molto impegnativa dove è ammesso il ko e c’è l’uso di pugni calci e ginocchiate) derivante dalla boxe thailandese, è risultato allievo di spicco e di enorme talento l’atleta della palestra sport da combattimento di Giulianova Nicolò Di Rocco, che si è qualificato secondo per la selezione del titolo italiano assoluto che lo porterà ad entrare in nazionale a giugno.
La palestra del maestro Mimmo Falconi, gestita direttamente da lui e dai suoi collaboratori il maestro Davide Pandoli ed il maestro Paolo De Ascentiis è aperta a tutti, agonisti e principianti, nella quale prevalgono gli sport a contatto.