Allegri gongola, finalmente la linea mediana verrà rimpolpata. I bianconeri ora sono pronti a chiudere la trattativa per il calciatore
Alla fine ha deciso di riflettere su tutte le proposte arrivate al suo entourage, soprattutto in vista dell’avvicinarsi dei campionati europei che si terranno in Germania a giugno prossimo. Non vuole assolutamente mancare, è anche per questo che sarebbe disposto ad accettare l’offerta della Juventus, che ormai da mesi segue con attenzione l’evolversi della sua situazione. Non è però l’unica squadra della Serie A a volerlo, anche il Napoli potrebbe farsi sotto a gennaio.
Nel frattempo il club stabilisce l’importo del cartellino e le modalità del trasferimento. Ed è proprio su questo punto che i bianconeri starebbero insistendo: la formula migliore sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, non quella dell’obbligo. Un dettaglio non indifferente da limare, magari prima che qualche altra società si accontenti delle condizioni imposte e si aggiudichi il centrocampista.
La Juventus prepara l’affondo per Hojbjerg, il Napoli prova a inserirsi
Gli ingredienti per una buona riuscita dell’operazione pare ci siano tutti. Pierre-Emile Hojbjerg potrebbe vestire la maglia della Juventus già a gennaio, il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglu, continua a concedergli pochissimo spazio. Sta finendo ai margini del progetto e con gli Europei che si avvicinano a grandi falcate non è esattamente la situazione ideale in cui ritrovarsi. La proposta più convincente arrivata per il centrocampista danese sarebbe proprio quella dei bianconeri.
Da pilastro della squadra a mera comparsa, la storia d’amore col club londinese è arrivata ai titoli di coda: 18 presenze complessive quest’anno, solamente 5 quelle dal primo minuto; il calciatore cercherà un’opportunità altrove. Torino potrebbe essere la meta ideale, alla corte di Allegri potrebbe rilanciarsi. Non è l’unica squadra a sondare il terreno però, su di lui ci sono anche l’Atletico Madrid e, in Serie A, il Napoli.
Il Tottenham fissa il prezzo: 25 milioni per lasciarlo partire. Per quanto riguarda la formula, invece, si parla di un obbligo di riscatto. La Juve è pronta a sborsare la cifra richiesta ma solo a patto di ottenere un prestito con diritto. Nella finestra di gennaio si cercherà di trovare un compromesso, i tifosi tengono le dita incrociate ancora per qualche giorno e poi si saprà la verità.