Tra meno di un mese sarà tempo di calciomercato e la Juventus ha puntato gli occhi su un gioiello del Napoli. Stiamo parlando proprio di lui!
Juventus e Napoli sono pronte a una nuova sfida: dopo quella sul campo che ha visto i bianconeri vittoriosi sugli azzurri per 1-0 grazie al gol di Federico Gatti, le due società sono ora pronte a darsi battaglia su un altro campo, quello del calciomercato. Tra meno di un mese si apriranno le porte della sessione invernale, il cosiddetto mercato di riparazione, che vedrà la Juve dare l’assalto a un gioiello dei campioni in carica: un affare da 45 milioni di euro.
Cristiano Giuntoli, passato proprio quest’estate dal Napoli alla Juventus dopo la vittoria dello scudetto da parte dei partenopei, vuole fare il bis e far tornare alla vittoria del campionato i bianconeri dopo tre stagioni a secco. È sicuramente sulla buona strada dato che la Juve è ormai diventata la diretta contendente al titolo dell’Inter con le due formazioni che, prima di questo fine settimana, distanziavano soli due punti.
Per arrivare alla vittoria finale, però, la Juventus ha bisogno di alcuni innesti importanti, soprattutto a centrocampo.
Juventus, pronto l’assalto al gioiello del Napoli: assegno da 45 milioni sul tavolo
Le squalifiche di Fagioli e Pogba hanno un po’ inguaiato il centrocampo juventino che, attualmente, conta soltanto tre effettivi: Rabiot, Locatelli e McKennie con Miretti e Nicolussi Caviglia pronti a subentrare dalla panchina.
Per questo motivo la società bianconera è subito pronta a correre ai ripari già da gennaio con l’acquisto di un centrocampista titolare e probabilmente anche uno di riserva. Sulla lista di Cristiano Giuntoli c’è già segnato un nome che attualmente veste la maglia del Napoli.
La Juventus non avendo turni infrasettimanali per le coppe europee chiaramente può contare anche su una rosa più corta rispetto all’Inter, ma allo stesso tempo è necessario far rifiatare i titolari, soprattutto in questo periodo decisivo del campionato dove non ci saranno più soste per la Nazionale in virtù degli Europei del prossimo giugno. La società bianconera ha messo già gli occhi su diversi nomi, uno di questi è Frank André Zambo Anguissa.
Anguissa è stato sicuramente uno degli assoluti protagonisti del grande Scudetto del Napoli della scorsa stagione e anche per questo motivo la società partenopea non vuole privarsene così facilmente. De Laurentiis chiede almeno 45 milioni per il centrocampista camerunese, una cifra che però a quanto pare è ben oltre quella che è la portata economica della Juventus.
Il suo nome piace molto a Giuntoli, ma c’è comunque un altro nodo da sciogliere: il centrocampista classe ’95 a gennaio si aggregherà alla Nazionale del Camerun per partecipare alla Coppa d’Africa e questo chiaramente potrebbe spingere la Juventus a virare su altri nomi, magari già pronti per scendere subito in campo e mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri.