La Vecchia Signora del calcio italiano punta a rafforzarsi con un nuovo colpo per rilanciarsi dopo l’ultima sfortunata stagione.
La scorsa annata infatti le pesanti penalizzazioni a livello italiano e europeo hanno escluso la Zebra dalla competizione per i posti che contano. Ma quest’anno la squadra guidata da Mister Allegri si sta battendo per contendere all’Inter il primato in campionato.
Per potersi mantenere ai livelli che competono al club italiano più titolato la Juventus ha bisogno di rinforzare una rosa che appare già molto competitiva e desiderosa di prendersi una sostanziosa rivincita fin da quest’anno.
Un obiettivo per raggiungere il quale la società bianconera ha ingaggiato un nuovo direttore sportivo: Cristiano Giuntoli, uno degli artefici del grande Napoli di Spalletti che l’anno scorso ha centrato il terzo scudetto della sua storia.
Juventus, chi è il campione che deve firmare fino al 2028
Mettere a disposizione di Max Allegri una rosa sempre più all’altezza delle sfide che attendono la Juventus è il compito principale del nuovo direttore sportivo, che in terra partenopea ha già dato prova di sapersi egregiamente muovere sul mercato.
E parlando di Juve, non si può non cominciare dalla difesa. Nelle ultime stagioni i punti di forza della retroguardia bianconera hanno parlato verdeoro. Parliamo della coppia brasiliana formata da Danilo (diventato perfino capitano) e da Gleison Bremer.
A quanto pare il matrimonio tra la Juve e Bremer durerà ancora diversi anni. Secondo le ultime indiscrezioni infatti la società bianconera sarebbe vicinissima all’accordo col forte centrale della nazionale brasiliana per rinnovare il contratto.
Chi capisce di calcio lo sa bene: i primi rinforzi consistono nella conferma dei campioni che hanno mostrato di essersi integrati alla perfezione in quel delicato meccanismo che è il gioco di squadra. Sono le colonne attorno alle quali ogni allenatore costruisce il “telaio” della sua organizzazione di gioco.
E nella Juve la struttura in campo ha sempre fatto leva su una linea difensiva di prim’ordine. Basti solo ricordare la famosa BBC, il reparto formato da tre difensori di eccezionale levatura come Barzagli, Bonucci e Chiellini. Dietro i quali, scusate se è poco, a difendere la porta c’era un certo Gigi Buffon…
Bremer (chiamato così dal padre in onore del leggendario difensore tedesco Andreas Brehme) è considerato centrale nel progetto tecnico della Juventus per i prossimi anni. L’intesa tra le parti sembra essere ormai ai dettagli: il difensore classe 1997 dovrebbe presto firmare un nuovo contratto che lo vestirà di bianconero fino al 30 giugno 2028. In questo modo la scadenza del contratto attualmente in essere (firmato poco più di un anno fa) sarà spostata in avanti di un altro anno.