Numeri importanti in zona gol e prezzo folle i punti di forza del nome nuovo per l’attacco biancoceleste individuato dal club.
Tutto passa e anche le storie sportive più durature prima o poi vanno incontro al declino. La dura legge dello sport non risparmia nessuno. Da tempo si parla infatti del possibile addio di Ciro Immobile alla Lazio. In biancoceleste il forte centravanti ha passato gli anni migliori della sua carriera rivelandosi il giocatore più prolifico della storia del club romano.
Finora sono 206 le reti messe a segno dal capitano biancoceleste che però lo scorso febbraio ha spento 34 candeline sulla torta. Anche quest’anno Immobile è riuscito ad andare in doppia cifra tra campionato e coppe, ma è inutile nascondere che il rendimento (soprattutto in campionato) è ormai lontano dai fasti di un tempo. Non solo dall’exploit (che gli fruttò la scarpa d’oro) dei 36 centri del 2019-2020, ma anche dalle 12 reti della scorsa stagione.
Nel calcio, si sa, le cose cambiano in fretta e quello che fino a ieri sembrava impensabile può diventare in fretta uno scenario concreto. Sta di fatto che la Lazio ha cominciato a guardarsi intorno per cercare l’erede di Immobile al centro dell’attacco. Il potenziale sostituto ha numeri da bomber e un prezzo davvero vantaggioso.
Lazio, chi è il nome nuovo per l’attacco biancoceleste
Secondo Sky Sport il nome nuovo per l’attacco delle Aquile potrebbe essere quello di Fotis Ioannidis, 24 anni, centravanti greco che quest’anno si è messo in luce con la maglia del Panathinaikos. Durante questa stagione gli scout biancocelesti lo hanno seguito con attenzione e l’affare si potrebbe fare a cifre che, visto il rendimento, sono davvero convenienti.
In estate da Roma dovrebbe partire un’offerta di 15 milioni di euro per l’attaccante del club ellenico e della nazionale greca. La Lazio però dovrà fronteggiare la concorrenza di altri club, a cominciare dallo Sporting CP (che quasi certamente sarà chiamato a rimpiazzare Gyokeres). Ioannidis ha estimatori anche in Germania, sponda Eintracht Francoforte e Stoccarda.
La Lazio dunque guarda alla Grecia per trovare l’erede di Ciro Immobile al centro del reparto offensivo. Il classe 2000 quest’anno ha collezionato numeri importanti: 21 gol e 7 assist in 38 presenze. Un bottino che ne ha fatto un profilo di sicuro interesse per i dirigenti laziali che continueranno a seguirlo anche in questa parte finale di stagione.