Real Giulianova (4-4-2): Bifulco, Ferrini, D’Antonio, Cipriani, Nazari, Diamoutene, Fra. Di Paolo (41’ st Vitelli), Fed. Di Paolo (31’ st De Marchi), Ramku (28’ st Gueye), Torelli (40’ st Calducci), Cesario (17’ pt Suriano) A disposizione: Di Piero, Mennillo, Concetto, Forcini Allenatore: Del Grosso
Tra i padroni di casa assente l’infortunato Castiglia, invece Suriano, con qualche problema fisico, è stato lasciato inizialmente in panchina. Invece per il Matelica formazione pressoché identica a quella della settimana scorsa, ad eccezione di Bugaro, partito dalla panca, al quale è stato preferito l’ex Fioretti.
Partono bene i padroni di casa. Al 3’ sugli sviluppi di un calcio franco battuto da Cipriani, Cesario in girata manda alto. Al 20’ su un tirocross di Fed. Di Paolo, Urbietis ribatte con i pugni. Il Matelica si fa vivo al 27’: su una ripartenza Moretti con un diagonale manda di poco sul fondo. Ma sono ancora i giallorossi a “comandare” il gioco: al 29’ viene assegnato penalty al Real Giulianova per un atterramento in area di Pupeschi, che viene ammonito, su Fra. Di Paolo. Dagli undici metri si presenta lo stesso numero 7 giallorosso, respinge Urbietis, bravo ad intuire la traiettoria.
Prima parte di ripresa di marca biancorossa. Al 4’ Croce dalla distanza la piazza sotto la traversa, l’estremo di casa smanaccia in angolo. Al 13’ Fed. Di Paolo mette pericolosamente in mezzo, De Santis spazza in angolo. Al 22’ lancio di Bordo da metà campo per Leonetti la cui conclusione è bloccata in due tempi da Bifulco. Al 29’ espulso Moretti per doppio giallo dopo una simulazione in area. Ma il Matelica non si abbatte: al 37’ slalom di Di Renzo che costringe l’estremo di casa all’angolo. Al 42’ azione tambureggiante del Real Giulianova con Suriano che appoggia per Vitelli che suggerisce per Cipriani sul quale salva Barbarossa.