Atri. Nella splendida Piazza Duomo, si è tenuto il Gran Galà del calcio dilettantistico abruzzese. Sono stati premiati i club che hanno trionfato nelle rispettive categorie.
Serata di premi e riconoscimenti per i protagonisti di questa stagione calcistica appena terminata. Dalle giovanili all’Eccellenza maschile, passando naturalmente dal calcio a 5 e dall’Eccellenza femminile.
In una città ornata a festa, hanno partecipato anche Gabriele Gravina (presidente FIGC), Giancarlo Abete (presidente LND Nazionale) e Piergiorgio Ferretti (sindaco di Atri).
Filippo Antonelli, dirigente sportivo della neopromossa Monza, è stato premiato come miglior dirigente abruzzese dell’anno. Mentre Lorenzo Peschetola, giovane talento dell’Inter (classe 2003), è stato eletto miglior giovane abruzzese dell’anno.
Diversi anche i premi individuali consegnati a fine serata. Mateus Ribeiro Dos Santos è stato nominato miglior giocatore dell’anno mentre Luciano Cerasi è il miglior tecnico della stagione.
Il presidente LND Abruzzo Concezio Memmo ha poi voluto parlare della stagione appena terminata. Il suo intervento in questo video: