Le informazioni utili per seguire il GP d’Austria, in televisione e non solo. Dove puoi vedere la gara ed anche gli altri eventi che la precederanno nel prossimo fine settimana.
Il GP d’Austria è il prossimo appuntamento del calendario di Formula 1. Si torna in pista di nuovo in Europa, dopo la parentesi americana costituita dalla gara in Canada della settimana scorsa. In quella circostanza abbiamo assistito ad una Mercedes salita in cattedra con la vittoria di George Russell e con un pregevole terzo posto per un felicissimo Andrea Kimi Antonelli. Il quale nel frattempo si è pure diplomato. In mezzo a loro si è piazzato Max Verstappen, che ha rosicchiato dei punti alla McLaren ed a Lando Norris ed Oscar Piastri.
Proprio la McLaren ha faticato come mai prima in questa stagione, anche per colpa della irruenza di Norris. Il quale ha dimostrato ancora una volta di soffrire più che mai la pressione. Adesso si fa ritorno nel Vecchio Continente, e si rimarrà qui fino a settembre con sei gran premi consecutivi. A cominciare per l’appunto dal GP d’Austria. La corsa avverrà sullo storico circuito dello Spielberg a Zeltweg, famoso in passato con il nome di A1-Ring ed ora noto come Red Bull Ring per esigenze commerciali
Proprio qui nella passata stagione Norris duellò con Verstappen avendo la peggio: Max lo buttò fuori strada uscendo anch’egli, ma in termini di classifica riuscì a trarne vantaggio sottraendo una gara con ulteriore possibilità di rimonta all’inglese.
Ed allora fu Russell con la sua Mercedes a vincere. Invece la situazione attuale vede Piastri capeggiare nella classifica Piloti con sole 22 lunghezze su Lando e 43 su Verstappen. Per le Ferrari sarà difficile ipotizzare ad un exploit come quello delle Mercedes in terra canadese.
Sia per il modesto livello di competitività della SF-25 che per la voglia di rivalsa della McLaren, che non era più abituata a soffrire in questo modo. Nelle ultime tre edizioni il GP d’Austria aveva sempre mostrato pure la Sprint Race nel novero del suo programma. Quest’anno invece non sarà così.
Leggi anche: Sport italiano senza parole, un grande campione ha la leucemia
Come ben noto, i diritti di trasmissione della Formula 1 appartengono a Sky, ed in Italia il GP d’Austria sarà visibile in esclusiva ed in diretta a pagamento su Sky Sport F1, con TV8 a fornire la differita in chiaro. Il quadro totale dalle prove libere del venerdì alla gara della domenica, passano per le qualifiche del sabato, è il seguente:
Leggi anche: Italia Gattuso ufficiale, come giocherà la Nazionale con Ringhio
È prevista anche la diretta del GP d’Austria su NOW e su SkyGo gratis per gli abbonati, oltre al racconto in live su Rai Radio 1 per la gara di domenica.