Atri. “Il nostro vuole essere principalmente un messaggio di auguri sinceri di buone feste e di un futuro migliore ma anche una dimostrazione di unione e compattezza, specie in un periodo di estrema difficoltà e di grande apprensione come quello che stiamo vivendo”. Così il presidente Giovanni Plevani illustra lo spirito che ha contraddistinto le varie iniziative della neonata A.S.D. Hadranus Calcio.
“Nonostante l’inevitabile e lunga pausa forzata dai campi di gioco causa pandemia da Covid-19, che ha di fatto impedito ai ragazzi di mister Centorame, almeno per il momento, di misurarsi con il loro primo storico campionato provinciale di Terza Categoria, dirigenti, giocatori e simpatizzanti della compagine ducale hanno voluto mantenersi comunque in contatto, come si dice in questi casi “distanti ma uniti”. E’ con questo spirito, infatti, che è nata la fortunata e seguitissima iniziativa “Donne in Rossoverde”, che ha visto coinvolte mogli e fidanzate di alcuni tesserati, le quali, sorridenti e felici, hanno indossato i vari capi della linea di abbigliamento sportivo dell’Hadranus Calcio per la stagione 2020-2021. Una stagione che, in pratica, non ha avuto inizio, fatta eccezione per alcune settimane di preparazione, ma che è stata utile a creare, in poco tempo, un amalgama e una voglia di divertirsi insieme che identifica l’Hadranus Calcio, a tutti gli effetti, come una famiglia”.
Un affiatamento che traspare anche dal video di auguri per le festività natalizie, realizzato da dirigenti e giocatori.
“Abbiamo ritenuto opportuno stringerci idealmente – aggiunge Plevani – attraverso videomessaggi poi confluiti in un unico video di auguri, perché, anche se lo immaginavamo sicuramente diverso, questo è pur sempre il nostro primo Natale da quando ci siamo costituiti come associazione, come un gruppo di amici che vuole principalmente divertirsi ma anche creare qualcosa di bello e significativo per la città di Atri. Siamo una grande famiglia e ci teniamo a rafforzare questa convinzione, soprattutto nei momenti di difficoltà. Questo maledetto virus ha interrotto solo temporaneamente il nostro progetto e i nostri sogni ma siamo pronti a ripartire, appena ne avremo la possibilità, con ancora più entusiasmo, pur sapendo che, d’ora in avanti, sarà un po’ più dura per tutti. Non mi resta che rinnovare, a nome di tutta l’A.S.D. Hadranus Calcio – conclude il presidente rossoverde – gli auguri più sentiti e sinceri agli sportivi abruzzesi, in particolare a quelli atriani e alle loro famiglie, nella speranza che questo Santo Natale e il 2021 ormai alle porte possano recare pace e serenità nelle case di tutti”.