Atri. Una stretta di mano che simboleggia il passaggio di consegne ma anche una comunione di intenti e di rinnovate ambizioni in vista della prossima stagione dell’Hadranus, vogliosa di recitare un ruolo da protagonista anche nel secondo campionato consecutivo di Seconda Categoria nella sua breve ma già significativa storia.
Così Loris Centorame, condottiero della squadra che ha vinto il campionato di Terza Categoria due stagioni or sono e raggiunto la semifinale Play-off di Seconda in quella da poco conclusasi, già socio fondatore Hadranus, accoglie Giuseppe Rachini, suo successore sulla panchina rossoverde.
Classe 1985, atriano doc, Rachini vanta una carriera come calciatore di assoluto rispetto, spesa da protagonista tra Abruzzo e Marche, prevalentemente in serie D (Luco Canistro, Renato Curi Angolana, Atessa Val di Sangro, Civitanovese, Recanatese, Pineto), ma anche in Eccellenza e Promozione (Hatria e Pineto), prima come centrocampista e negli ultimi anni come difensore centrale. Nella passata stagione la sua prima esperienza in panchina (dopo alcuni anni da mister di settore giovanile), come vice di Gianpiero Reitano alla guida dell’Hatria, esperienza sicuramente positiva, culminata con la meritata permanenza nel campionato di Promozione.
“Appena mi è arrivata la proposta dell’Hadranus non ho avuto bisogno di riflettere – ha dichiarato Giuseppe Rachini – e ho subito accettato con convinzione ed entusiasmo. Nella mia breve esperienza di allenatore ho cercato sempre di trasmettere ai ragazzi quel carisma e quelle caratteristiche che hanno accompagnato la mia carriera di calciatore. Sono molto felice e sono un ambizioso per natura, per questo dico che punto ad emergere come allenatore, fiducioso che la mia crescita coincida con quella di questa società. Non vedo l’ora cominciare questa avventura e di mettermi a disposizione della dirigenza, che ringrazio per la fiducia, in particolare Gianpiero Reitano che mi ha voluto qui dopo la nostra felice e significativa collaborazione alla guida dell’Hatria”.
L’A.S.D. Hadranus Calcio, nel dare un caloroso benvenuto a Giuseppe Rachini ringrazia sentitamente Loris Centorame per il prezioso ed encomiabile lavoro svolto finora, che va ben al di là dei successi e dei risultati ottenuti nelle due stagioni da tecnico, con la certezza che saprà essere ancora fondamentale, sia pure in diversa veste, per la crescita dell’associazione.