Una serata speciale perché si è voluto dare particolare importanza ad una ricorrenza altamente simbolica nella vita della pallacanestro a Giulianova: 50 anni dalla prima affiliazione alla F.I.P.
Era infatti il 1968 quando Giulianova, come ricordato da Mauro Piunti, faceva la conoscenza con lo sport della palla a spicchi. Sono stati quindi ricordati tutti i personaggi che in mezzo secolo hanno contribuito a mantenere viva la fiammella del basket, dai vari presidenti che si sono succeduti negli anni, a tutti quei dirigenti, sponsor, appassionati ed amici che con i loro sforzi si sono adoperati, e si adoperano tuttora, alla notorietà di Giulianova tramite lo sport della pallacanestro. Tutti sono stati premiati con la medaglia celebrativa del 50° anno, appositamente realizzata dalla Valentini Gioielli.
Di particolare importanza è stata anche la presentazione di un progetto di marketing turistico-territoriale fortemente voluto dal Giulianova Basket 85: un video di 5′ intitolato “Giulianova è bella”, che verrà trasmesso durante tutte le dirette webstreaming delle partite casalinghe, cosicché i tifosi di basket dislocati su una buona fetta del territorio nazionale possano apprezzare le bellezze paesaggistiche e turistiche di Giulianova.
Particolarmente apprezzato l’intervento del sindaco Francesco Mastromauro che ha preannunciato i prossimi lavori di ristrutturazione della tensostruttura adiacente il PalaCastrum, così da renderla compiutamente fruibile alla pallacanestro e alle discipline sportive presenti a Giulianova.
Dopo la presentazione dei ragazzi del settore giovanile e dei ragazzi della “Tiger Sharks” che disputeranno il prossimo campionato di promozione, il pubblico presente in sala ha fatto LA conoscenza di tutti i componenti della squadra che dal prossimo 7 ottobre cercherà di regalare ai tifosi giuliesi quante più soddisfazioni possibili.
Adesso il prossimo appuntamento è per domenica prossima quando la gara in trasferta contro Fabriano darà il via ufficiale alla stagione 2018-2019 dell’Etomilu Giulianova