Buldo, ala-centro di 197 cm classe 1999, è un prodotto del vivaio della società piemontese con la quale ha percorso tutta la trafila del settore giovanile fino ad approdare in prima squadra, disputando la scorsa stagione il campionato di C Gold, terminato nei play-off con la sconfitta nei quarti di finale contro Domodossola, poi vincitrice del campionato.
La stagione per Buldo è stata molto positiva, acquisendo minuti e responsabilità crescenti nel corso della partite. Le sue cifre parlano di quasi 5 punti di media con un high-score di 19 punti.
“Ho parlato fin da subito con coach Ciocca e questo ha inciso molto nella decisione di venire a Giulianova”, queste le prime dichiarazioni di Armando Buldo. “Mi hanno parlato molto bene di lui come allenatore, conosce molto bene la pallacanestro, e sono sicuro che con il suo aiuto e con quello dello staff tecnico migliorerò sia come giocatore che come persona. Come giocatore sono uno di quelli a cui piace giocare molto di fisico. Mi piace giocare sia spalle a canestro, in post basso, sia fuori dai tre punti. Vengo a Giulianova con l’obiettivo di disputare un buon campionato e di migliorare il più possibile e con la voglia di dare il massimo per i guadagnarmi minuti in campo che il coach vorrà darmi”