E’ tutto pronto per la prima tappa del Giro d’Abruzzo. La Vasto-Pescara assegnerà la prima maglia e c’è un grandissimo favorito.
Il Giro d’Abruzzo è ormai pronto a partire. Dopo gli annunci dei giorni scorsi e l’ufficializzazione della lista dei partenti (diversi i nomi importanti tra cui Yates, Froome e Lutsenko ndr), è arrivato il momento di scendere in strada per fare sul serio e portare a casa un risultato molto importante anche in ottica Corsa Rosa.
Si inizia con una prima tappa che va da Vasto a Pescara. Grande occasione per i velocisti considerando che non ci sono grande insidie sul percorso. Ma attenzione anche alla fuga.
Il percorso della prima tappa
Si parte da Vasto e si arriva a Pescara dopo 161 chilometri. Il percorso non nasconde particolari insidie anche se si tratta di un tragitto mosso che potrebbe riservare diverse sorprese soprattutto nella parte iniziale. Massima attenzione per i favoriti, che dovranno prestare la massima attenzione per non cadere e buttare alle ortiche tutte le possibilità di andare a conquistare la vittoria.
Per quanto riguarda il finale, non sono previsti particolari ostacoli e, quindi, ci aspettiamo un arrivo in volata. Massima attenzione, comunque, a cadute e a sorprese. Velocisti importanti, infatti, non ne abbiamo molti e non sarà facile eventualmente controllare una fuga numerosa da lontano. Vedremo cosa succederà e quali saranno i risultati finali di questa frazione.
I favoriti
Il grande favorito per questa frazione è sicuramente Niccolò Bonifazio. E’ lui il velocista di punta di questo Giro d’Abruzzo e in molti proveranno a prenderlo come punto di riferimento per la volata finale. Attenzione anche a Fiorelli, che potrebbe essere uno degli outsider di questa frazione.