Elenoire Casalegno: età, ex marito famoso, storia con Sgarbi, figlia, studi, dove vive: tutto su l’inviata de L’Isola

Elenoire Casalegno è una famosa conduttrice televisiva, attrice e showgirl italiana. Da oggi, lunedì 8 aprile, tornerà in tv come inviata in Honduras del reality show L’Isola dei Famosi. Tutto su di lei. 

Elenoire Casalegno sta per tornare in tv per dare grande prova di resistenza attraverso una nuova esperienza che metterà a dura prova la sua resistenza. Resterà infatti in Honduras per tutto il tempo del reality show L’Isola dei Famosi, nell’edizione che comincia oggi, 8 aprile, condotta da Vladimir Luxuria.

Elenoire Casalegno: età, ex marito famoso, storia con Sgarbi, figlia, studi, dove vive: tutto su l'inviata de L'Isola
Elenoire Casalegno: età, ex marito famoso, storia con Sgarbi, figlia, studi, dove vive: tutto su l’inviata de L’Isola (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Elenoire Casalegno: l’amore con Vittorio Sgarbi

È nata a Savona il 28 maggio del 1976 e a 18 anni, subito dopo il diploma, si è trasferita a Ravenna. Della sua vita privata sappiamo che tra il 1990 e il 1997 è stata la compagna del critico d’arte ed ex sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, che di lei diceva che fosse l’icona della perfezione femminile.

In un’intervista rilasciata a Raffaella Carrà durante il programma A raccontare comincia tu nel 2019, Sgarbi ha raccontato che a causare la fine della storia con la showgirl è stata soprattutto la passione per i tatuaggi di lei, che lui non apprezzava.

La storia con J-Ax

Dal 1997 al 1999 Elenoire Casalegno è stata legata al rapper J-Ax, che all’epoca era all’apice della sua carriera musicale con il famoso gruppo Articolo 31.

Elenoire Casalegno, la figlia Swami

Nel 1999 ha avuto una figlia, Swami Anaclerio, nata dalla relazione con Rocco Maurizio Anaclerio, in arte Dj Ringo. Nel 2001 è stata fidanzata con Francesco Facchinetti, poi ha avuto una breve relazione con l’imprenditore Matteo Cambi, fondatore del brang Guru.

Chi è il fidanzato della showgirl

Dal 2002 al 2009 Elenoire Casalegno è stata legata al cantante Omar Pedrini, con il quale ha aperto una produzione di vini. Nel 2014 ha spostato Sebastiano Lombardi, ex direttore di Rete 4, dal quale si è separata nel 2017 annunciandolo sui social. Dal 20017 è impegnata con un broker finanziario che si chiama Andrea. I due hanno una storia a distanza.

Grazie alla sua altezza, 180 cm, Elenoire Casalegno ha giocato a pallavolo, anche a livello agonistico. Della sua vita privata sappiano anche che è metà romagnola e metà milanese, con una nonna belga. Da qui, il nome che non è italiano.

Elenoire Casalegno: la carriera

Elenoire Casalegno, gli esordi della carriera al fianco di Raimondo Vianello
Elenoire Casalegno, gli esordi della carriera al fianco di Raimondo Vianello (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

La sua carriera in tv è cominciata alla conduzione del programma Jammin fino al 1997. Nel 1998 fa un cameo nel film Paparazzi, nel quale interpreta se stessa. Ha lavorato anche insieme a Raimondo Vianello nel programma Pressing. Nel 2001, Elenoire Casalegno ha posato per il calendario di Maxim e ha presentato il Festival di Castrocaro.

Dove vive l’inviata de L’Isola dei Famosi

Ha anche recitato a teatro, con una commedia teatrale che l’ha vista impregnata per due anni dal 2003 al 2005, Uomini sull’orlo di una crisi di nervi. È stata spesso ospite a Verissimo, Domenica Cinque. Nel 2016 ha partecipato al Grande Fratello Vip, dov’è arrivata in semifinale con Stefano Bettarini.

Dal 2019 al 2020 ha condotto il programma Vite da copertina – Tutta la verità su… in onda su Tv8. Nel 2020 è stata la testimonial della campagna pubblicitaria di Acqua & Sapone.

Eleonore Casalegno vive a Milano in zona Portanuova insieme con la figlia Swami. La sua casa, come si vede dalle foto che posta sui social, è arredata in stile urban, con dettagli colorati.

Impostazioni privacy