Dopo la vittoria del girone H da parte dell’Under 19 di mister Di Eugenio (ieri 6 a 6 nell’andata dei 16esimi scudetto contro il Latina), e il dominio assoluto della squadra Allievi nel campionato regionale (solo vittorie per i ragazzi di Junior nell’intero girone, ora spareggio per andare in Final Eight scudetto contro il Pesaro, andata nelle Marche il 13 maggio), ieri mattina è arrivata la perla dei baby allenati da Gonzalo Santangelo.
I Giovanissimi nerazzurri hanno vinto l’ultima partita contro una mai doma Es Chieti al Palacastagna: il 4 a 1 finale è scaturito solo al termine di una partita dura ed equilibrata, in cui la società teatina ha cercato in ogni modo di contrastare i ragazzi di Santangelo. Alla fine sono arrivati i tre punti e, in contemporanea, è avvenuta l’impresa dei Red Devils sul campo del Celano: pareggio interno per i marsicani, che restano così due punti indietro (20 contro i 22 nerazzurri). Il titolo va alla squadra di Santangelo e della collaboratrice Maria Rita D’Anteo, che adesso dovrà giocare il triangolare per l’accesso alla Final Eight scudetto con la vincente di Molise e Lazio, 13 e 20 maggio prossimi.
E’ la terza volta nella storia del club nerazzurro che si completa un tris di successi a livello giovanile: nel 2012/2013 (Juniores, Allievi e Giovanissimi) e nel 2013/2014 (Under 21, Allievi e Giovanissimi).