Fustal: Rieti-Colormax Pescara 5-4

Serviva una prestazione di carattere per cancellare la brutta gara di inizio campionato e così è stato ieri: il Colormax esce sconfitto dal Palamalfatti di Rieti per 5 a 4 in una gara che, stando alle occasioni create, avrebbe meritato il pareggio.

Il Colormax come nella gara d’esordio parte male e dopo non appena 29 secondi è già sotto per via della rete di Rei Moura. La squadra di Palusci però non si perde d’animo e cinquanta secondi più tardi arriva al pareggio con Misael, lo stesso numero dieci però la combina grossa poco più tardi lasciando i suoi compagni con l’uomo in meno rimediando due cartellini gialli in trenta secondi.

Coco e compagni sembrano arginare bene le avanzate con l’uomo in più del Real che fatica a trovare spazi per punire i biancazzurri, gol che arriva però a pochi secondi dalla fine dei due minuti con l’uomo in più, a segno per i reatini va Jelovcic.

Il vantaggio Real scuote la squadra di Palusci che inizia a far vedere trame importanti di gioco andando più volte tiro dalle parti di Micoli come quando lo stesso numero uno reatino con un colpo di reni va a levare la palla da sotto l’incrocio dei pali sul tiro di Morgado. Il Colormax in questa fase del gioco è brava anche a difendersi ma una disattenzione in avanti concede il contropiede ai reatini e sull’asse Ramon – Fortino arriva il gol del tre a uno con cui si chiude il primo tempo.

La ripresa è un inizio fotocopia del primo e dopo non appena trentasei secondi arriva il poker azzurro amaranto a firma di Jelovcic. Ma in questa partita, a differenza della gara del Palarigopiano, il Pescara è vivo e va in gol per due volte consecutive con Fabinho accorciando le distanze. All’undicesimo il Real rimette a due i gol di distanza quando da una punizione dai dodici metri Ramon tira fuori il coniglio dal cilindro mettendo la palla sotto l’incrocio dei pali con Mazzocchetti che non può far altro che vedere la palla entrare.

Negli ultimi minuti il Colormax ci prova con il portiere di movimento mettendo i brividi alla squadra reatina colpendo due legni, uno con Parra e l’altro con Dall’Onder e poi andando a segno per il gol del definitivo 5 a 4 proprio con lo stesso pivot biancazzurro.

REAL RIETI – COLORMAX PESCARA C5 FINALE 5-4 (PT 3-1)

REAL RIETI: REAL RIETI: 1 Pasculli, 2 Rei, 6 Bueno, 7 Romano, 9 Baroni, 10 Gomez, 11 De Souza, 12 De Michelis, 18 Relandini, 19 Jelovcic, 20 Fortino, 22 Micoli, 22 Rizzi, 77 De Luca. All. Thiago Sao

COLORMAX PESCARA: 1 Mazzocchetti, 5 Galliani, 7 Andre, 10 Misael, 11 Morgado, 12 Dall’Onder, 14 Parra, 18 Schmitt, 19 Pieragostino, 20 De Luca, 21 Ferraioli, 23 Scarinci, 29 Fabinho, 99 Santacroce. All. Palusci

ARBITRO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Federico Beggio (Padova)

CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

MARCATORI: Davide Claudio Rei MOURA 1° T 00:29, 01:23 1° T MISAEL, JELOVCIC 1° T 05:04, FORTINO 1° T 19:49; JELOVCIC 2° T 00:36, 07:11 2° T FABINHO, 09:44 2° T FABINHO, 19:16 2° T DALL’ONDER

AMMONITI: MISAEL (P), FORTINO (R), DALL’ONDER (P), COCO (P). ESPULSI: MISAEL (P).

Gestione cookie