Pontevomano – Giulianova 0-0
Pontevomano: Gava, Basilico, Angelozzi, Porrini, Ragozzo, Giangiacomo, Polisena, D’Orazio, Tuorè, A.Cernaz, Faenza (33’st V.Cernaz). A disp. Spinozzi, Troiani, Di Francesco, Falasca, Di Stefano, Gardini, Cimini, Monaco. All. Piccioni
Giulianova: Boccanera, Barbarossa, Di Giuseppe (11’st Lenoci), Giglio (31’st Fall), Rinaldi, Sciarretta (11’st Cappelli), Traini, Fed.Di Paolo, Fra.Di Paolo, Cersi (13’st Barlafante, Persiani. A disp. Pio, Maffione, Iacovoni, Romeo, Di Eleuterio. All. Cerasi
Arbitro: Falleni di Livorno (Cocco-Vincenzo)
Note. Angoli 10-1. Ammoniti: D’Orazio (P); Rinaldi, Barbarossa (G). Recuperi: 0, 3’
Teramo. Il Pontevomano conferma di essere probabilmente la squadra più in forma del momento. Mentre la frenata del Giulianova, evidente, è cristallizzata dai numeri: 3 punti nelle ultime 4 partite. E il derby del Renato Ruggeri non fa che confermare le premesse della vigilia. Lo 0-0 finale sottolinea il momento, opposto, che stanno attraversando le due formazioni. Il Pontevomano, mai sconfitto nel 2022, è in fiducia e ai punti avrebbe meritato il successo pieno. Il Giulianova, invece, alle prese con alcune importanti defezioni, ancora fatica nel ritrovare la retta via, smarrita nel corso dell’ultimo scorcio.
La sfida è un’autentica battaglia dove gli aspetti fisici prevalgono su quelli squisitamente tecnici. Il Pontevomano, in avvio, si fa preferire per atteggiamento e aggressività e dopo 2’ Tourè protesta per un contatto in area con Sciarretta. Il Giulianova si vede al 5’ con il destro dalla distanza d Federico Di Paolo che non va distante dall’incrocio dei pali. La prima frazione non dispensa chissà quali emozioni: al 22’ Persiani, in pressing, recupera un pallone, ma Gava lo anticipa con un’uscita ai limiti, mentre sul versante avversario, alla mezzora, ci prova senza fortuna Polisena assistito da Cernaz. Altra storia la ripresa nella quale il Pontevomano prova da subito a fare la voce grossa. Al 3’ Polisena innesca Toure che solo davanti a Boccanera calcia alle stelle.
I due attaccanti di casa si scambiano i ruoli 4’ più tardi: ma il risultato non cambia. Polisena non trova lo specchio della porta. Cerasi prova ad inserire forze fresche per contenere la superiorità fisica degli avversari. Al 22’ Tourè di testa non trova il bersaglio grosso. Nonostante le difficoltà il Giulianova prova a ripartire. Persiani in area si costruisce una opportunità, sulla respinta Barbarossa mira l’angolino.
Palla fuori di poco. I giallorossi ci provano ancora con il sinistro volante di Giglio che sfiora l’incrocio dei pali. Il finale regala ancora emozioni. Al 38’ Polisena in corsa centra in pieno il palo. Mentre al 42’ Trani sullo spiovente di Barbarossa centra l’esterno della rete. E’ l’ultima emozione del match e la divisione della posta consente alle due squadre di non perdere di vista i rispettivi obiettivi stagionali.
https://youtu.be/ami1wM3G5fI