Nereto: Di Giuseppe, Moretti, Leone, Veccia, Tarquini, Zeetti (36’st Di Natale), Kone (45’st D’Andria), Della Penna (9’st Florimbj), Arciprete (9’st Antonacci), Chiacchiarelli (45’st Cerasi), Pagliuca. A disp. Pirozzi, Scianitti, Galli, Spahiu. All. Di Serafino
Cupello: Tascione (21’pt Micale), De Cinque, Berardi, Quaranta (14’st Basso), Giuliano, Felice, Ninte, Tucci (20’st Antenucci), Di Martino, Zinni (23’st D’Alessandro), Troiano (11’st Nuozzi). All. Carlucci
Arbitro: Serani de L’Aquila (Quaranta-Lombardi)
Rete: 44’st Chiacchiarelli
Note. Angoli 5-4. Ammoniti: Chiacchiarelli, Pagliuca (N); Berardi, Giuliano (C). Espulso al 39’st Tarquini (N) per doppia ammonizione. Recuperi: 2’, 5’
Nereto. Ci pensa Maurizio Chiacchiarelli con una prodezza delle sue per venire a capo di una sfida che si complica strada facendo. Un destro dalla distanza, di rara bellezza ed efficacia che regala al Nereto tre punti di grande valenza. Il calcio non è mai scienza esatta e gli uomini di Di Serafino arpionano la vittoria proprio nel momento, in apparenza, più difficile.
Ossia quando restano in dieci per il doppio giallo rimediato da Tarquini. I rossoblù, capaci nella ripresa di alzare ritmi e baricentro, però inseguono il successo fino alla fine e ci pensa Chiacchiarelli, il giocatore con il tasso tecnico più alto, a disegna una traiettoria che non dà scampo al portiere avversario.
Gara dai due volti quella del comunale di Viale Europa. Con pochissime emozioni nella prima frazione, decisamente più vivace nel corso della ripresa. Molto diligente il Cupello (ancora organo del centravanti Marinalli), capace di ripartire con efficacia in alcune occasioni. Nel primo tempo ospiti pericolosi al 15’ con il colpo di testa di Ninte, mentre il Nereto non sempre lineare nella fase di costruzione, si vede in avanti con il tentativo fuori misura di Chiacchiarelli, innescato da Veccia.
Altro copione la ripresa, con Di Serafino che fa subito due cambi: dentro Florimbj e Antonacci per Della Penna e Arciprete. E l’occasione più succulenta capita proprio ad Antonacci che al quarto d’ora centra la traversa. Cresce la squadra di casa, mentre il Cupello è sempre attento nella fase di non possesso.
Ci provano prima Pagliuca, poi di testa Florimbj, ma senza trovare il bersaglio grosso. Al 35’ potrebbe far male la ripartenza ospite, con Ninte che non centra la porta da posizione centrale. Al 39’ il Nereto resta in dieci per il secondo giallo comminato a Tarquini che protesta per la manca concessione di un penalty. Poi ci pensa Chiacchiarelli a piazzare la stoccata vincente facendo esplodere il pubblico di casa.