NERETO: Di Giuseppe, D’Andria, Leone, Della Penna (68’Veccia), Tarquini, Zeetti, Kone, Kala (81’ Moretti), Antonacci (64’ Arciprete), Chiacchiarelli (72’ Florimbj), Pagliuca (80’Cerasi). A disposizione: Pirozzi, Scianitti, Di Natale, Galli. ALL. Di Serafino
Acqua&Sapone: Palena, Di Giacomo (71’ Evangelista), Di Biase (64’ Marcedula), Maiorani, Mottola (82’Sabrone) , Ricci, Balzano, D’Agostino (64’ Petito), Ariani, Marrone, Rubini (87’ Trento).
A disposizione: Di Muzio, Piedimonte, Erasmi, Di Donato. ALL. Del Gallo.
Reti: 26’ Antonacci
Ammoniti: Antonacci, Veccia, Moretti (N); Ricci, D’Agostino, Marrone, Rubini (A&S).
Arbitro: Leone (Nappi-Salvati)
Note recupero:6’st
Nel giorno di Ognissanti il Nereto ospita l’Acqua&Sapone che nella partita scorsa aveva battuto 2-0 il Delfino Flacco Porto agganciando proprio il Nereto a quota 16 punti. La partita sembra mettersi subito male per i padroni di casa (oggi in maglia gialla) perché l’Acqua&Sapone parte forte e si guadagna un calcio di rigore per fallo di mano di Zeetti.
Sul dischetto va Di Biase che però colpisce il palo e sulla ribattuta non riesce a trovare la porta. La risposta neretese arriva più tardi quando Chiacchiarelli colpisce il palo da calcio d’angolo sfiorando addirittura il gol olimpico. La squadra di coach Di Serafino continua ad attaccare e a metà primo tempo trova il gol del vantaggio. Palla in profondità di D’Andria, Kone si invola verso il portiere eludendo la trappola del fuorigioco e serve ad Antonacci una palla solo da spingere in porta. Squadra di casa che porta il vantaggio negli spogliatoi senza grossi patemi.
Nel secondo tempo i ritmi si abbassano drasticamente e le occasioni scarseggiano. Il Nereto si rende pericoloso con qualche tiro da fuori mentre per l’Acqua&Sapone ci prova Marrone chiuso bene da Di Giuseppe in uscita. La partita si riaccende clamorosamente nel recupero. Dopo un’incredibile girandola di cambi l’Acqua&Sapone si spinge tutto in avanti per provare a pareggiare la partita soprattutto con i cross dalla trequarti. È il Nereto però ad andare vicino al raddoppio per ben due volte.
Prima con Kone che nei secondi iniziali del recupero mette clamorosamente fuori solo davanti al portiere. Quattro minuti più tardi succede di tutto. Il portiere dell’Acqua&Sapone arriva fino alla metà campo ma perde il pallone e Kone si invola verso la porta, serve Cerasi che calcia immediatamente ma un difensore ospite salva sulla linea.
Dopo queste emozioni finali e ben sei minuti di recupero il Nereto riesce a portare a casa i tre punti e a staccare in classifica proprio l’Acqua&Sapone e aggancia la Torrese (sconfitta a Spoltore) al 5° posto in classifica.
DANIELE DI ALESSANDRO