Le due squadre giocano un po’ contratte, naturalmente il Paterno più in controllo in quanto per via del miglior piazzamento in stagione particolare gli sarebbe bastato il pareggio per avere la meglio. Nel primo tempo succede poco, un’occasione velleitaria a testa, il Paterno riesce a imbrigliare lo Spoltore che conclude poi solo con un tiro dalla distanza parato centralmente da Cattafesta.
Nella ripresa si gioca di più, subito un’occasione per parte, prima lo Spoltore con Grassi che riceve in area ma il suo diagonale va fuori bersaglio, poi ci prova Lepre per il Paterno entrando in area palla al piede e concludendo in diagonale ma D’Ettorre respinge alla grande.
Il finale dei tempi regolamentari è per lo Spoltore che tenta il colpo, ma prima Vera concllude fuori dalla distanza tirando malamente e poi Cattafesta è bravo a repingere il diagonale di Sanchez dall’interno dell’area.
Primo tempo supplementare al piccolo trotto e solo un’occasione per lo Spoltore con un tiro cross di Vitale alzato in angolo da Cattafesta.
Infine nel secondo tempo supplementare il portiere dello Spoltore D’Ettorre è costretto subito a salvare uscendo a valanga su Lepre, poi gli stessi pescaressi ci provano con un colpo di testa di buona fortuna sugli sviluppi di una punizione su cui Cattafesta si accartoccia e blocca, infine il forcing finale nel quale non riescono a trovare la conclusione in una lunga mischia in area coi giocatori del Paterno che riescono a stoppare i tentativi di tiro avversari.
PATERNO : Cattafesta, Rinaldi, Di Stefano, Di Giovanni, Di Fabio, Tabacco, Baraldi, Della Penna (41’st Miocchi), Lepre (5’sts Iaboni), Franchi, Giglio (11’pts Gaeta). A disposizione Cocuzzi, <celli, Falcone, Sanniti. Allenatore Antonio Torti
SPOLTORE : D’Ettorre, D’Intino, Vitale, Di Camillo, Mottola, Buonafortuna, Grassi (32’st Sparvoli), Vera, Sanchez, Morales (16’st Nardone), Zanetti. A disposizione Gentileschi, Pompa, Di Marco, Ewansiha, Petre. Allenatore Donato Ronci
Arbitro : Roberto Paterna di Teramo (Carella de L’Aquila e Cortellessa di Sulmona)
Note : Ammoniti Di Stefano, Di Fabio e Giglio (Paterno) e D’Ettorre, Mottola e Buonafortuna (Spoltore); Spettatori 600 circa, Recupero 1’-4’-1’-2’
Roberto Marchione