Giulianova: Boccanera, Moscianese (33’st Lenoci), Di Giuseppe, Giglio, Rinaldi, Sciarretta, Buonavoglia, Di Paolo (47’st Bontà), Persiani (41’st Africani), Cerasi (22’st Traini), Cissè (39’st Barlafante). A disp. Di Giovannatonio, Tribuiani, Iacovoni, Bala. Alla. Cerasi
Spoltore: Palena, Di Renzo, Zanetti, Belli, Vitale (1’st De Vincentiis), Sichetti (45’st Zazas), Selvallegra, Tiberi (20’st Ewanshia), Chiacchiaretta (1’st Colasante), Colecchia (26’st Sparvoli), Planamente. A disp. Cipriani, Di Tanna, Frosina, Luciani. All. Del Gallo
Arbitro: Iheukwumere di L’Aquila (D’Orazio-Di Berardino)
Reti: 34’pt Buonavoglia su rig, 46’pt Cissèì, 46’st Buonavogla su rig.
Note. Spettatori 800 circa. Angoli: 9-5. Ammoniti: Di Renzo, Sichetti, Colecchia (S). recuperi: 1’, 5’
Il Giulianova è una sorta di orologio svizzero. Tre gol all’Angolana e altrettanti allo Spoltore. Continua a viaggiare a velocità sostenuta la squadra di Cerasi, che torna a giocare al Fadini offrendo la solita prestazione fatta di organizzazione e grande dinamismo. Il successo dei giallorossi è netto e lo Spoltore, che pure lontano da casa era ancora imbattuto, fatica a contenere gli avversari e ha una sola grossa occasione durante tutta la contesa. Cerasi dà fiducia allo stesso undici di una settimana prima (con l’unica variante di Di Giuseppe in luogo dell’indisponibile La Barba), mentre nello Spoltore il bomber Sparvoli parte della panca. La partita ha uno sviluppo piuttosto monocorde.
Il Giulianova detta i ritmi, mentre gli uomini Del Gallo preferiscono chiudere gli spazi e poi provare a ripartire. Il fatturato offensivo dei giallorossi si apre al 18’: Buonavoglia è delizioso nell’assistenza per Persiani. Palena si oppone. Al 27’ la scenario si ripete, questa volta il nove di casa potrebbe fare meglio. La sfida del Fadini si sblocca al 34’. Gli ospiti perdono un pallone sanguinoso: la ripartenza del Giulianova è devastante. Cissè si fa ipnotizzare la Palena, poi il portiere mette giù Buonavoglia. Per l’arbitro è rigore. Il 7 di casa del dischetto è glaciale. La partita si apre, anche perchè il Giulianova inizia a fruire di spazi nei quali i suoi scattisti si esaltano.
Prima della pausa arriva il bis: sulla rimessa laterale in zona d’attacco, lo Spoltore spegne la luce e per Cissè è un gioco da ragazzi mettere dentro. Al rientro in campo Del Gallo, tecnico ospite, opera due cambi. Gli azulgrana sono più propositivi, ma continuano a rischiare dietro. Al 4’ l’accelerazione di Cissè offre al senegalese una doppia opportunità. Sulla prima Palena è miracoloso. Sul tap-in il destro dell’attaccante è largo. Lo Spoltore potrebbe tornare in linea di galleggiamento all’8: l’inzuccata di Selvallegra, su azione d’angolo, timbra la traversa. E’ comunque un episodio, perché la sfida, seppur più equilibrata rispetto alla prima frazione, resta in mano ai padroni di casa. Al 16’ la conclusione di Cerasi timbra il palo. Ci prova Persiani di testa, due minuti più tardi, ma la palla è fuori. Nelle ripartenze il Giulianova potrebbe monetizzare le tante occasioni prodotte. Il tris arriva in pieno recupero: Traini va via in contropiede e poi in area viene affrontato da Zanetti. Per l’arbitro è ancora rigore. Buonavoglia questa volta sceglie la soluzione centrale ma sempre vincente. Il Giulianova continua a sorprendere e soprattutto ad avere una classifica decisamente luminosa, a ridosso delle prime.