Eccellenza, Giulianova a valanga: 6 gol al Sambuceto e aggancio in vetta

Giulianova – Sambuceto 6-1

 

Giulianova: Boccanera, Lenoci (12’st Barbarossa), La Barba (31’st Ippoliti), Giglio, Rinaldi, Cappelli, Fra.Di Paolo (12’st Buonavoglia), Fed.Di Paolo (20’st Cerasi), Persiani, Fermo (12’st Traini), Cissè. A disp. Di Giovannantonio, Maffione, Bontà, Di Giuseppe. All. Cerasi

 

Sambuceto: De Deo, Brattelli, D’Angelo, Marfisi (10’st Caro Ochoa), Bruni (10’st Palumbo), Pellecchia (29’st Sall), Mancini (10’st Del Greco), Camplone, Miccichè, Ranieri (22’st Barrow), Rosati. A disp. Di Donato, Carrascosa, Scardetta, Sepe. All. Ronci

 

Arbitro: Giallorenzo di Sulmona (Colonna-Bruno)

 

Reti: 1’pt Fra.Di Paolo, 28’pt Persiani, 42’pt Fra.Di Paolo su rig, 7’ e 19’st Cissè, 38’ Buonavoglia (G); 47’st Miccichè (S)

 

Note. Spettatori 800 circa. Angoli 3-3. Ammoniti: Fra.Di Paolo (G); Brattelli, Marfisi, Rosati, Palumbo (S). Recuperi: 1’, 3’

 

Giulianova. Senza freni. E’ un Giulianova esagerato quello che nell’anticipo del sabato schianta il Sambuceto e che per 24 ore appaia in testa alla classifica l’Avezzano. La ripresa del campionato, dopo una lunga sosta, presuppone sempre margini di incertezza. Il Giulianova spazza via qualsiasi dubbio con una prestazione fatta di intensità e di fame nell’azzannare l’avversario, decisamente troppo brutto per essere vero.

Ma basta poco per capire che pomeriggio sarà quello del Fadini. Alla squadra di Cerasi, disegnata sul 4-3-3 bastano sessanta secondi per sbloccare la situazione. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla finisce in area dove Francesco Di Paolo la monetizza da attaccante vero. Il Giulianova è molto ordinato sul piano tattico e sempre compatto nella fase di riconquista del pallone. Il Sambuceto, che recupera Miccichè, prova progressivamente ad alzare il proprio baricentro, ma rischia sempre negli spazi. Al 22’ Giglio, in pressione, recupera palla e la offre a Persiani che però è troppo morbido nella conclusione.

Gli ospiti, nella prima frazione, si vedono al 24’ con Pellecchia che prova  a far male direttamente dalla bandierina: Boccanera è attento e sventa la minaccia. I giallorossi sono chirurgici in fase di finalizzazione e 4’ dopo confezionano il raddoppio. E’ ancora Giglio a recuperare palla e poi mettere in moto Persiani che mette dentro. La partita sembra già indirizzata: minuto 36’ De Deo è costretto a volare alla sua sinistra per opporsi alla battuta di Federico Di Paolo. La pratica il Giulianova la chiude già al calare della prima frazione. Cissè viene fermato da un fallo di mano per un rigore solare che Francesco Di Paolo che trasforma con una conclusione potente e angolata.

Al rientro in campo, la musica non cambia. I giallorossi continuano tenere alti i ritmi, mentre il Sambuceto continua nel suo naufragio di giornata. Al 7’ arriva il poker: Francesco Di Paolo spacca la difesa avversaria e poi mette in moto Cissè che in un fazzoletto di campo mette dentro. Ancora una manciata di minuti e Cissè firma la sua doppietta sfruttando un assist di Buonavoglia che sfonda centralmente.

Il resto della sfida è pura accademia. Il Sambuceto cerca di salvare almeno la faccia, mentre il Giulianova, nonostante i cambi non abbassa certo la guardia. Al 38’ i giallorossi vanno ancora a segno con Buonavoglia, che si conquista un rigore. L’attaccante di casa si fa respingere la prima conclusione, ma poi è il più lesto a ribadire in rete. In pieno recupero la squadra di Ronci addolcisce la pillola.

Palumbo prova un colpo ad effetto: sfera di un nulla sul fondo. Miccichè, poco dopo, però, trova il bersaglio con una conclusione potente. Ma la sostanza non muta. Il Giulianova in casa continua ad essere uno schiacciasassi, mentre il Sambuceto deve dimenticare in fretta una deriva pesante e inattesa nelle proporzioni.

 

 

Impostazioni privacy