Eccellenza, ciclone Maio: Martinsicuro schianta il Capistrello (4-2) VIDEO

Martinsicuro: Osso, Silvestri, Ferretti, Cucco, Fiscaletti (40’st Biagetti), De Cesaris, Di Giorgio, Pietropaolo, Maio (45’st Alteri), Nepa (40’st Ruggieri), Lattanzi (21’st Bellini). A disp. Cannella, Dolegowski, Toscani. All. Di Fabio

 

Capistrello: Salustri, Venditti, Berardi (41’st D.Fantauzzi), Paneccasio, L.De Meis, Antonelli, Di Francescantonio, Bolzan, Leccese, E.De Meis, Paris. A disp. D’Innocenzo, Cicchinelli, D’Eramo, Di Franco, Mercogliano, S. Fantauzzi. All. Iodice

Arbitro: Giampietro di Pescara (Carella-Chiavaroli)

Reti: 2’pt Ferretti (M), 45’pt Leccese (C); 6’st Maio (M), 17’st Paris su rig. (C); 35’st Maio (M), 42’st Di Giorgio (M)

Note. Spettatori 300 circa. Angoli 4-1. Ammoniti: Ferretti, Maio (M), L.De Meis (C), E.De Meis (C). Recuperi: 1’, 3’

 

L’accelerazione finale dei Martinsicuro, fatta di carattere e di una dose di carica agonistica che pare inesauribile, schianta di netto il Capistrello, capace in precedenza di rimettersi in carreggiata per due volte. La squadra di Di Fabio continua a sorprendere in positivo e fa suo l’anticipo del torneo di Eccellenza.

Gara bella e avvincente quella del Tommolini, dove non mancano gol, spettacolo e una giusta dose di agonismo che rende vivace la sfida, ben oltre il fischio finale. Il successo del Martinsicuro (in serie utile da novembre, 10 vittorie e 4 pari), mantiene gli adriatici in seconda posizione, a prescindere dai risultati della domenica.

Si ferma, invece, la serie utile in trasferta per il team di Iodice, capace di vincere le ultime tre gare lontano da casa. Nemmeno il tempo di sincronizzare i cronometri, che il Martinsicuro è già in vantaggio. Ferretti, sugli sviluppi di un’azione d’angolo mette dentro, godendo di eccessiva libertà. L’approccio del Capistrello, nella fase difensiva, non è certo delle migliori, perché il Martinsicuro (di contro molto determinato), sfiora il raddoppio con la traversa colpita da Silvestri, sempre su azione d’angolo.

Nella prima frazione i locali sono praticamente inappuntabili della fase di non possesso, con la capacità quasi sistematica di ripartire. I rovetani fanno possesso palla e densità nella metà campo avversaria, ma senza grande costrutto. Prima del riposo, però, il Capistrello confeziona il pari. Bolzan approfitta dell’’errata lettura difensiva dei locali e trova il tracciante giusto per Paris che vola via verso l’area avversaria e poi dispensa a Leccese un assist che va solo spinto in rete. Alla ripresa delle ostilità il Martinsicuro subito in vantaggio. Di Giorgio vince un rimpallo e poi disegna un traversone basso che Maio deve solo girare in rete.

La contesa vive il momento più godibile. Al quarto d’ora il Capistrello torna di nuovo in parità con un rigore che Paris è glaciale nella trasformazione. Penalty conquistato con grande mestiere da Bolzan, che i locali contestano. Partita finita?  Macchè. Il Martinsicuro piazza l’allungo finale con un’accelerazione bruciante. Al 35’ Maio realizza una rete da cineteca, dopo aver impostato per Di Giorgio ed essere piombato con pallone con una forza e convinzione. Il Capistrello non ne ha più e prima della fine tocca a Di Giorgio, con una bella rasoiata a chiudere i conti.

Promozione. Girone B. Valfino – Virtus Pratola 0-1

Impostazioni privacy