Dramma nel mondo del calcio, ha un tumore: stop immediato

Una notizia drammatica quella comunicata nelle scorse ore. La scoperta della malattia ha imposto uno stop immediato alla sua carriera

Una notizia che ha sconvolto gli appassionati di calcio di tutto il mondo, costretti ad assistere al dramma di un’atleta che deve interrompere la propria carriera a soli 23 anni per il motivo peggiore possibile ovvero la diagnosi di un tumore maligno.

Maria Luisa Grohs
Dramma nel mondo del calcio, ha un tumore: stop immediato – abruzzocityrumors.it (Foto Ansa)

Ecco quanto è capitato a Maria Luisa Grohs, portiere della squadra femminile del Bayern Monaco, recentemente convocata per la prima volta nella nazionale tedesca, una delle rappresentative europee più forti. A comunicare il tutto è stato lo stesso club tedesco che ha reso noto anche l’inizio del percorso di cura della giocatrice, costretta ovviamente a fermarsi fino a quando non sarà terminato, speriamo tutti con successo.

Per permetterle di affrontare al meglio, questo delicatissimo momento della sua vita, il Bayern Monaco ha compiuto un gesto davvero apprezzabile nei confronti di Maria Luisa Grohs. Il club, infatti, le ha rinnovato il contratto fino al 2026, una decisione che certifica l’intenzione del Bayern di riaverla presto in squadra per continuare il percorso iniziato nel 2019 quando la Grohs si è trasferita in Baviera dal Bochum.

Maria Luisa Grohs costretta a fermarsi per un tumore

Mala (questo il soprannome della calciatrice ndr) è una persona forte e grandiosa e riceverà tutto l’aiuto che possiamo darle e di cui necessita per guarire di nuovo“, queste le parole di Herbert Hainer, il presidente della squadra femminile del Bayern Monaco con la quale la Grohs ha vinto le ultime tre edizioni di Bundesliga per poi esordire anche in Champions League.

Maria Luisa Grohs
Maria Luisa Grohs costretta a fermarsi per un tumore – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Tanti i messaggi di vicinanza e incoraggiamento per Maria Luisa che ha parlato così della sua malattia e di quello che ora la attende per debellarla. “Non avrei mai potuto pensare di dover superare la sfida della malattia. Sono sicura che con l’aiuto che sto ricevendo da tutte la parti, guarirò completamente di nuovo”, questo l’auspicio del portiere del Bayern che, in questa stagione, ha totalizzato due presenze prima dello stop.

Impossibile al momento anche fare ipotesi sui possibili tempi di recupero per la Grohs. Lo scorso mese, un altro atleta, il 29enne sciatore svizzero Niels Hintermann ha annunciato di aver iniziato le cure per curare un tumore ai linfonodi. La stagione di Hintermann è già conclusa. Lo sciatore si è detto molto fiducioso sulla sua guarigione in attesa di cominciare le cure con cicli di chemioterapia e radioterapia.

Gestione cookie