Questo club è pronto a piazzare un colpo importantissimo, un centrocampista da più di 500 presenze in Serie A: il nome nuovo.
Il calciomercato si è chiuso da tempo, ma le squadre continuano ad essere ancora attive e, tra colpi effettuati e trattative (oltre che particolari suggestioni) le sorprese e le novità in Serie A continuano ad essere sempre dietro l’angolo.
Mentre il Genoa ha deciso di puntare su Mario Balotelli (di ritorno nel nostro campionato a distanza di quattro anni dall’ultima volta) per rinforzare il proprio attacco, Francesco Totti sembra stia seriamente pensando ad un ritorno in campo.
Se l’ex capitano della Roma decidesse di ritornare ad indossare maglietta e scarpini, sarebbe senza dubbio un ritorno clamoroso. Al momento, però, sembra sia più una fantasia nostalgica che un’ipotesi davvero realizzabile. Intanto, invece, potrebbe ritornare in Serie A un altro veterano, uno che vanta più di 500 presenze all’attivo: il nome del centrocampista intriga la società, ecco di chi si tratta.
Il veterano della Serie A pronto a tornare? Un club sul centrocampista
Stando agli ultimi rumors di mercato, dopo aver piazzato il colpo Balotelli il Genoa potrebbe tornare a pescare nella lista degli svincolati e riportare in Serie A un centrocampista duttile ed esperto, che aggiungerebbe sicuramente valore all’attuale rosa: Antonio Candreva.
Classe ’87, Candreva ha al momento 37 anni e, alle spalle, una carriera che parla per lui. Dopo l’esplosione al Livorno, Antonio Candreva passa per Juventus, Parma e Cesena, prima di approdare alla Lazio.
In quattro anni, dal 2012 al 2016, si afferma come uno dei migliori centrocampisti della Serie A tanto che, nel 2016, arriva il passaggio all’Inter. Concluso il ciclo nerazzurro i due anni alla Sampdoria (2020-2022) e poi un biennio alla Salernitana. Centrocampista completo, può essere impiegato come trequartista, esterno offensivo, quinto di difesa o mezzala.
Una duttilità che farebbe molto comodo a Gilardino, a corto di alternative dopo un’estate che gli ha portato via sia Gudmunsson che Retegui, due pilastri dello scorso anno, nonché .
proprio all’inizio di questa stagione Malinovskyi e Messias per infortunio. A frenare la società la carta d’identità ed il suo passato a Genova, ma sponda blucerchiata, anche se senza dubbio la sua esperienza, oltre che il suo talento, potrebbero far comodo e non poco al Genoa.