A qualche giorno di distanza dalla grandiosa vittoria della Champions League ed a margine dei delicati impegni con l’Italia, Donnarumma svela dove vuole giocare.
Gianluigi Donnarumma, campione d’Europa in carica per club grazie alla vittoria conseguita neanche due settimane fa con il suo Paris-Saint Germain contro una derelitta Inter, ha svelato quali sono le sue intenzioni per il futuro. E lo ha fatto direttamente dal ritiro dell’Italia a Coverciano. Il quartier generale fiorentino della Nazionale fa sempre da base per gli impegni azzurri, soprattutto in casi importanti come quelli alle porte. L’Italia guidata da Luciano Spalletti dovrà fare visita alla Norvegia venerdì 6 giugno.

E dopo avere affrontato Haaland e compagni, ci sarà da ospitare la Moldavia il 9 giugno, con entrambe le partite che sono valide per la qualificazione ai Mondiali 2026. Un obiettivo che manca da due edizioni. L’Italia non andò né in Russia nel 2018 né in Qatar nel 2022. Inoltre le ultime due Coppe del mondo giocate dagli azzurri furono disastrose, con le spedizioni in Sudafrica nel 2010 ed in Brasile nel 2014 che ci videro uscire anzitempo già nel corso della fase a gironi. Donnarumma rimarca l’importanza della vittoria.
Donnarumma, il contratto con il PSG scade a breve
Il 26enne di Castellammare di Stabia, al Paris-Saint Germain dal 2021 dove si accasò a parametro zero dopo sei anni di Milan, ha anche affrontato il discorso Champions. Per lui è stata una soddisfazione enorme, questa vittoria ha rappresentato la prima in ambito internazionale di club, dopo l’Europeo del 2021 dove pure fu gran protagonista.

A Coverciano ci sono diversi interisti: Dimarco, Bastoni, Barella e Frattesi. Ma non c’è stato alcun riferimento a quanto successo sabato scorso a Monaco di Baviera. Il rispetto e l’amicizia vincono su tutto, anche su delle eventuali battute scherzose. E poi Donnarumma semmai ci ha tenuto a sottolineare come i suoi compagni interisti in Nazionale gli abbiano concesso un abbraccio.
Non è stato facile per lui, che dell’Italia è il capitano, godersi quel successo col PSG proprio perché ha avuto diversi amici come avversari. E sul futuro? Attualmente Donnarumma ha un contratto in essere con la sua attuale squadra fino al 30 giugno 2026. In termini calcistici, si tratta di pochissimo tempo.
Leggi anche: Una big annuncia il nuovo allenatore: dopo il Milan un altro ritorno al passato
Quanti figli ha Gianluigi Donnarumma?
Ce n’è abbastanza per guardarsi intorno, visto che tra un anno, senza rinnovo, sarà addio. Con addirittura la possibilità per il giocatore di potersi accordare in privato con un altro club a partire da febbraio e di salutare così i parigini a parametro zero.

Il procuratore di Donnarumma, Enzo Raiola, ha confermato che Napoli ed Inter hanno espresso un interessamento nei confronti del suo assistito. Così come ha confermato che comunque ci saranno degli incontri con la dirigenza del Paris-Saint Germain per parlare di rinnovo. La società francese sa bene che perdere un calciatore del calibro di Donnarumma da svincolato rappresenterebbe un danno economico importante.
Leggi anche: Simone Inzaghi lascia l’Inter, quanto guadagnerà in Arabia
E da par suo, tra le dichiarazioni rilasciate alla stampa a Coverciano, lo stesso Donnarumma ha affermato di trovarsi molto bene a Parigi. Sia dentro che fuori dal campo. Lo stesso vale per la sua compagna ormai di lunga data, Alessia Elefante, conosciuta nel 2017. La coppia ha avuto un figlio un anno fa e nella capitale transalpina si è inserita molto bene. Ai giornalisti, Donnarumma ha detto di sperare di restare per molti anni ancora al PSG.





